Super green pass come impatta su gare cinofile e attività sportive con il cane

A decorrere dal 6 dicembre 2021il Green Pass si sdoppia: viene introdotto il Green Pass rafforzato, rilasciato solo alle persone vaccinate o guarite, e il Green Pass “base”, rilasciato a chi si sottopone a un tampone molecolare (valido per 72 ore) o antigenico (valido per 48 ore). Il Green Pass rafforzato, a partire dal 6 dicembre 2021 fino al 15 gennaio 2022, vale già in zona bianca ed è necessario per lo svolgimento delle attività che altrimenti sarebbero oggetto di restrizioni in zona gialla e arancione. Le attività sono le seguenti: 

  • Spettacoli
  • Spettatori di eventi sportivi
  • Ristorazione al chiuso
  • Feste e discoteche
  • Cerimonie pubbliche

In caso di passaggio in zona arancione, le restrizioni e le limitazioni non scattano, ma alle attività possono accedere i soli detentori del Green Pass rafforzato. 

SUPER GREEN PASS obbligatorio per le manifestazioni ENCI

Con riferimento alle nuove misure urgenti emanate dal Governo per il contenimento dell’epidemia da Covid-19, si informa che per lo svolgimento di manifestazioni (prove, esposizioni e raduni), assemblee, convegni, corsi di addestramento è d’obbligo per tutte le persone coinvolte in qualsiasi veste (es. organizzatori, esperti giudici, conduttori, proprietari, docenti, candidati) essere in possesso del super green pass (detto anche green pass rafforzato).

Si ricorda che solo le persone vaccinate o guarite dal Covid-19 avranno il super green pass, valido in tutto il Paese per le attività di cui sopra, anche se organizzate in zona bianca.

Il super green pass è in vigore dal 6 dicembre al 15 gennaio 2022 (salvo proroghe). – comunicazione ufficiale ENCI del 1 Dicembre

BANNER ANPCA

L’applicazione del Green Pass rafforzato coinvolge anche importanti eventi cinofilo-sportivi come le FINALI CSEN di CATTOLICA previste proprio a cavallo di questa nuova applicazione del Green Pass..

Ecco gli importanti aggiornamenti che riguardano le persone che parteciperanno all’evento…ovviamente analoghe misure verranno prese da ogni Federazione e da ogni evento cinofilo sportivo per tutta la durata delle restrizioni, salvo proroghe.

Dogsportal Redazione

Il portale italiano su cani, sport & società. info@dogsportal.it

Dogsportal Redazione ha 1050 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Dogsportal Redazione

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: