Un cane, ti regala i veri amici.

Quando prendi un cane puoi cominciare a fare una selezione dei tuoi amici.

Ci saranno quelli che…

ti diranno che è una scelta meravigliosa, e quelli che invece ti diranno che è un impegno enorme, che magari il cane puzza, o che ne hanno troppa paura per venire da te.
Poi passa il tempo e la selezione va avanti, peggio di un imbuto.

Quando una sera dirai che non esci…

perché quel giorno specifico non ti va di lasciare solo il tuo cane, ci saranno quegli amici che ti diranno di aspettarli a casa con cane, divano e una birra perché ti raggiungeranno a breve, e quelli che invece ti diranno che hai perso la testa, e che non condividono il tuo modo di fare o di pensare, perché il cane non è un figlio, e se ci tieni troppo hai qualche problema affettivo.


Andrà sempre avanti così, sempre peggio, fino a quando non arriverà il giorno in cui avrai bisogno di un amico, vero, sincero, e ti renderai conto che quello che volevi alla fine ce l’hai accanto, col pelo, con le zampone e con la lingua umidiccia sempre pronta a sbaciucchiarti.

E allora in barba a tutti…

un cane ti regala tutto molto più di quanto tu possa solo immaginare, ma soprattutto ti regala la fedeltà, l’amore e anche la possibilità di capire chi davvero ti vuole bene e chi no.

Dal web.

Dogsportal Redazione

Il portale italiano su cani, sport & società. info@dogsportal.it

Dogsportal Redazione

Cosa ne pensi?

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: