OMS: il ruolo degli animali domestici come fonte di contagio sembra” trascurabile
Durante il picco della pandemia, tutti i giornali hanno indubbiamente esagerato con titoli allarmanti e allarmistici sull’eventuale possibilità che i cani potessero essere contagiati e diffondere il contagio.
Ecco dopo svariati mesi le ultime conferme dell’Ordine Mondiale della Sanità in merito.
Animali e Covid-19. “Si tratta di un tema molto importante per le persone, ma il rischio di contagio da animali domestici è molto ridotto”. Lo ha detto Soumya Swaminathan, Chief Scientist dell’Organizzazione mondiale della sanità, nel corso di una conferenza stampa a Ginevra per fare il punto sulla ricerca sul coronavirus. “I felini, ovvero i gatti e persino le tigri possono essere contagiati da Sars-Cov-2 dall’uomo, come pure i furetti. E c’è stato il caso degli allevamenti di visoni. Ma il ruolo degli animali domestici come fonte di contagio sembra” trascurabile.
fonte adnkronos
TI PIACE LEGGERE DOGSPORTAL?
Coltiva la tua curiosità.
Sostieni Dogsportal.
Qui trovi articoli puliti e leggibili, senza pubblicità pay per click. Se questo modo di raccontare il cane ti piace, puoi aiutarci a portarlo avanti.
Con l’abbonamento a Dogsportal Academy accedi a centinaia di ore di talk e webinar nella biblioteca on demand, da guardare quando vuoi. E sostieni il lavoro editoriale di Dogsportal.
LA BIBLIOTECA A CASA TUA
9,90 €/mese
Abbonati e sostieni DogsportalRinnovo automatico. Puoi disattivarlo quando vuoi, mantenendo l’accesso fino alla scadenza del periodo pagato.
I webinar live a pagamento sono separati dall’abbonamento.





