Al cane non interessa visitare le città d’arte in estate (con 40 gradi)
La storia del Setter Willy….e di molti altri.
“Il mio cane va dove vado io.”
“Se prendi un cane devi portartelo dovunque.”
“Quando vado in vacanza col cane, lo porto sempre con me ovunque vada.”
Probabilmente i proprietari di willy, Setter inglese che abbiamo conosciuto oggi, hanno fatto questo stesso ragionamento.
Perché per molte persone lasciare il cane a qualcuno oppure in pensione è un vero e proprio tabù, vogliono talmente bene al proprio cane che sono disposti a trascinarlo anche nelle visite alle città d’arte, ad agosto, con temperature proibitive.
Perché willy lo abbiamo conosciuto oggi a Modica, era mezzogiorno e c’erano 42°.
L’asfalto era bollente, sulle pietre del marciapiede.
Potevi farci una grigliata, l’aria era davvero irrespirabile.
Willy era stato portato per riposare all’ombra di un portone, visibilmente in affanno.
Lo guardavo con una pena infinita, con quelle temperature un cane non dovrebbe andare in giro sotto il sole.
Ma ad un certo punto si è fatta l’ora di andare via per i proprietari del Setter, si sono spostati verso l’uscita, il cane ho opposto resistenza.
Si è bloccato sulla soglia, dove l’ombra lasciava posto al sole.
Ha provato ad opporsi ma poi è stato portato via, sul marciapiede, sotto il sole cocente, ansimando.
Quest’estate abbiamo girato molto qui in Sicilia e scene simili le abbiamo viste a Palermo con un Akita, ore 13 in piazza Politeama, 38 gradi.
Dogsportal.it è libero grazie a te
Stai leggendo un contenuto gratuito e senza pubblicità invasiva. Produrre informazione cinofila di qualità ha un costo: ci aiuti a restare indipendenti con una piccola donazione?
Ed a Siracusa, sull’isola di Ortigia, uno shitzu, preso in braccio e bagnato perché stava per svenire, erano le 14,30 e l’orologio della farmacia dava 39 gradi.
Io i cani li amo, sono i miei compagni di vita e dico sempre che mi danno anche da mangiare, perché tutti i lavori che faccio, riguardano gli animali.
Proprio per questo se ho in programma di viaggiare ad agosto non li porto.
E voi?
Avete in programma di visitare le città d’arte nei mesi estivi?
Fate un favore al vostro amico, lasciatelo a casa.
A lui dei musei, dei monumenti, del barocco e del liberty, non frega nulla, soprattutto quando fa caldo.
[simple-payment id=”14916″]
Sostieni Dogsportal.it con una donazione
Dogsportal.it è un progetto editoriale totalmente indipendente.
Non ospitiamo pubblicità invasive, pay per click o pop-up. La nostra linea editoriale non è condizionata da sponsor o enti esterni.
Se trovi utili i nostri articoli, puoi contribuire con una donazione libera. Anche un piccolo gesto fa la differenza per continuare a garantire contenuti seri e accessibili per tutti.
Grazie per essere parte della community di Dogsportal.it 🙏


