Canicross e corsa con il cane

Yeti Team porta il Bikejoring su Dogsportal.it

Lo Yeti Team è bikejoring  e ScooterJoring a livello agonistico.

COME NASCE LO YETI TEAM:

Il team inizia a prendere forma nel 2017 dove dopo gli ECF di Nove Mesto un gruppo di 4 amici già uniti all’ interno dell’associazione italiana musher e nella nazionale italiana inizia a mettere insieme un po di progetti e obbiettivi che hanno in comune, con un po’ di goliardia, l’obbiettivo di dare un’impronta più professionale/agonistica al loro modo di vivere il bikejoring e gli altri sport correlati ad esso potendosi confrontare e aiutandosi a migliorare sia come sportivi che come cinofili. 

DA DOVE NASCE IL NOME:

 

 

viene preso dal soprannome del “collante” di questo gruppo, Fabrizio Gallino, facile intuire da una sua foto il perchè del nome, ancora più semplice comprenderlo dopo averlo conosciuto, un vulcano di idee ed energie che da vera locomotiva porta avanti il progetto del team.

COSA SI PROPONE DI FARE:

 

come anche detto in precedenza si cerca di sviluppare il lato più agonistico di questo sport cercando di colmare il gap con gli atleti stranieri che vincono in questo ambito da anni. Questo comporta e richiede un costante miglioramento dell’uomo, nel mezzo e nel rapporto con il cane, tre elementi che sommati assieme formano la vera essenza di questi sport: il binomio.
Cuore, Ragione, Empatia, Saggezza questi gli ingredienti del gruppo Yety.
Mischiati a coraggio, determinazione, sacrificio e amore hanno prodotto un legame che ha come obiettivo quello di migliorarsi e aiutarsi a migliorare.
Quello che ci unisce è la gratitudine che abbiamo verso i nostri cani,  è lo studio che facciamo per migliorare noi stessi e loro.
Perchè questo sport e il BINOMIO sono così: non è solo allenamento è di più. Non è solo gioco è di più. Non è solo amore e rispetto reciproco è di più. Non è solo fatica è di più. Questo sport è vita.
Questo è quello che abbiamo imparato e questo è quello che vogliamo trasmettere.
Questo è come noi vogliamo vivere questo sport e questa è la strada che conosciamo per condividere e divertirci con i nostri inseparabili alleati.
Ognuno di noi arriva da esperienze diverse e da sport diversi ma tutti noi Fabrizio, Giuseppe, Michele e Matteo condividiamo il pensiero che l’attività agonistica richiede sacrificio determinazione e tempo.
Le stesse accortezze che pratichiamo su di noi sono le stesse attenzione che condividiamo con la nostra metà del binomio, il nostro cane.

 

In questa breve presentazione non vogliamo parlare dei risultati agonistici che abbiamo ottenuto nei mesi e anni passati ne dei risultai per i quali stiamo lavorando, per un motivo molto semplice: ci piace più lavorare che parlare.

 

🤍

Dogsportal.it è libero grazie a te

Stai leggendo un contenuto gratuito e senza pubblicità invasiva. Produrre informazione cinofila di qualità ha un costo: ci aiuti a restare indipendenti con una piccola donazione?

Seguiteci e ci conoscerete.

Qui su Dogsportal.it


Per segnalazioni, correzioni e collaborazioni scrivici!

COLLABORA:

Che tu sia un esperto istruttore, un veterinario, un giovane educatore, un atleta, un blogger o un semplice appassionato di sport cinofili, puoi scrivere e collaborare per rendere Dogsportal.it un blog di riferimento per tutti.
Attenzione Dogsportal.it è un progetto ricco di passione, può provocare dipendenza.

Sostieni Dogsportal.it con una donazione

Dogsportal.it è un progetto editoriale totalmente indipendente.

Non ospitiamo pubblicità invasive, pay per click o pop-up. La nostra linea editoriale non è condizionata da sponsor o enti esterni. Se trovi utili i nostri articoli, puoi contribuire con una donazione libera. Anche un piccolo gesto fa la differenza per continuare a garantire contenuti seri e accessibili per tutti.

Grazie per essere parte della community di Dogsportal.it 🙏

Dogsportal Redazione

Il team editoriale di Dogsportal.it, coordinato dall'editore e fondatore Rocco Voto, garantisce informazione cinofila verificata grazie al supporto di giornaliste specializzate come Lorena Quarta e Alessia Colaianni e di esperti come Mirko Barrera, Andrea Comini, giornalista e cinofilo e firme storiche come Davide Cardìa. Dogsportal è un hub di cultura che negli anni ha coinvolto i migliori professionisti italiani del settore, producendo oltre 2.000 articoli e centinaia di dirette tematiche per divulgare il benessere del cane con competenza e passione

Dogsportal Redazione ha 2418 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Dogsportal Redazione

One thought on “Yeti Team porta il Bikejoring su Dogsportal.it

  • Salvatore Ponte

    Lo sport é passione sacrificio costanza determinazione voglia ….. quando poi si unisce all’unisono con un Cane diventa …….VITA…..
    io ho un Labrador é cerca di farla divertire il più possibile in acqua, ora aspetto l’estate per stare con lei ;el suo ambiente ….
    SPORT-Layla. Amore e vita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Partecipa e incontra gli esperti!

🎓
Scopri i webinar Dogsportal® Academy