Blue Heeler: il brand cinofilo che crea guinzagli ispirati all’alpinismo

GUINZAGLI ISPIRATI ALL’ALPINISMO

Raccontati da Federica di Doggy Essential

Quando abbiamo iniziato a realizzare i nostri guinzagli cercavamo qualcosa che fosse esteticamente bello ed originale, ma assolutamente sicuro per i nostri clienti a 4 zampe. Qualcosa che risultasse comodo per i proprietari, che potesse dar al cane massima libertà, ma sempre sotto controllo. 

Così ci siamo ispirati all’attrezzatura da arrampicata. Materiali tecnici sicuri, corde con punti di rottura altissimi. Nodi estremamente semplici da scorrere e che garantiscono sicurezza e praticità. E la quasi totale assenza di ganci e moschettoni. 

Abbiamo realizzato guinzagli con un peso ridottissimo (120gr circa per i rope da 1cm), lavabili anche in lavatrice, pratici da riporre in borsa perché occupano pochissimo spazio. 

Abbiamo poi dato ai nostri clienti la possibilità di scegliere nel nostro store lo spessore della corda (1cm o 8mm), e la lunghezza (180cm e 260cm nella massima estensione) con una vasta gamma di colori, dai più sgargianti a quelli più classici, che si rinnovano ad ogni stagione.

Ma entriamo più nel dettaglio:

Cosa differenzia i nostri guinzagli dai classici in commercio?

Ho già elencato alcune caratteristiche dei nostri Extensible, i guinzagli estensibili senza moschettone.

La caratteristica principale è proprio questa, la possibilità di estenderne la lunghezza e la (quasi) totale assenza di moschettoni, sostituiti dal praticissimo nodo “Prusik”, nodo da arrampicata autobloccante. 

Questo tipo di nodo ha la caratteristica di auto-bloccarsi se sottoposto a tensione. Questo consente a noi di regolare la lunghezza del nostro guinzaglio a piacere, senza alcuno sforzo.

I moschettoni sono in lega di zinco altamente resistente, e ogni guinzaglio è realizzato a mano, curando ogni dettaglio.

Nel corso del 2020 abbiamo assistito ad una notevole differenziazione della nostra clientela.

Gli affezionati dei prodotti in Biothane per le attività di tutti i giorni, e chi invece è rimasto fedele alla guinzaglieria tecnica per Trekking, Mountain Dog Walk, Agility ecc…

Così abbiamo deciso di lanciare sul mercato il brand Blue Heeler, brand che tratterà esclusivamente di attrezzatura tecnica in Rope e Safety

Mentre Doggy Essential continuerà a creare accessori in Biothane, così come i nostri primi clienti lo hanno conosciuto.

Il lancio di Blue Heeler è programmato attorno alla fine di Novembre, e vedrà alcuni prodotti già noti su Doggy Essential, ma anche tante novità. 

Dogsportal Redazione

Il portale italiano su cani, sport & società. info@dogsportal.it

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: