Un parkrun per il canicross in tutti i parchi d’Italia, si comincia dal Veneto.

Canicross e Parkrun insieme per la passione della corsa.

Una nuova occasione per tutti gli appassionati di canicross.

Grazie alla disponibilità di Parkrun e ad una prima collaborazione con Borgocinofilo Mikamale (associazione cinofila della provincia di Padova) sarà possibile in Veneto, in particolare nelle attività di Padova e Treviso partecipare agli allenamenti collettivi del sabato anche con il cane praticando il canicross.

[amazon_link asins=’B01C7B2YC6,B01N5C8HP9,B01LZTABDL,B019U50QLI,B00O8UJAQI,B01MQGW78V,B01N3M9BOQ,B015KDJSQ8,B00O8UJ4ZU’ template=’ProductCarousel’ store=’dogsportal-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6bb0c2a0-5618-11e8-8a09-3151195ca9e9′]

Parkrun arriva in Italia grazie all’iniziativa di Giorgio Cambiano che, dopo aver chiesto e ottenuto un appuntamento con il fondatore di parkrun – Paul Sinton Hewitt – lo incontra in un caffè di Windsor nel marzo 2014.

I due si intendono subito e a Giorgio viene data carta bianca per creare parkrun Italia.

A Giorgio si affianca presto Aldo Siragusa che, dall’alto della sua esperienza di organizzatore di gare trail e spinto da sincero entusiasmo, fornisce l’aiuto indispensabile per rendere possibile la realizzazione di questa splendida avventura.

L’obiettivo è quello di portare un parkrun in qualsiasi parco o area attrezzata d’Italia che sia dotata delle indispensabili caratteristiche di sicurezza e agibilità e che abbia un gruppo in grado di gestirlo bene e con continuità.

Parkrun organizza corse cronometrate di 5km, gratuite, settimanali, in tutto il mondo. Queste corse sono aperte a tutti ed ora anche a tutti i canicrosser!

Ogni sabato mattina alle ore 9.00 a Padova Farfalle parkrun ed a Treviso Treviso parkrun c’è la possibilità di partecipare insieme al proprio cane e correre. Una opportunità unica nel suo genere per tutti coloro che cercano momenti di allenamento collettivi per divertirsi insieme al proprio cane e tanti appassionati di corsa.

Sarà indubbiamente una collaborazione che porterà anche tutti gli altri eventi Parkrun sul territorio nazionale a seguire l’esempio ed invitare tutti gli appassionati di canicross ad unirsi agli allenamenti organizzati,

Per visionare tutti gli eventi è possibile visitare il sito  Parkrun

 

Binomio
Un binomio impegnato al Campionato Nazionale Canicross Csen

Aiutaci a diffondere i nostri articoli! Condividili

 

Per segnalazioni, correzioni e collaborazioni scrivici!

COLLABORA:

Che tu sia un esperto istruttore, un veterinario, un giovane educatore, un atleta, un blogger o un semplice appassionato di sport cinofili, puoi scrivere e collaborare per rendere Dogsportal.it un blog di riferimento per tutti.
Attenzione Dogsportal.it è un progetto ricco di passione, può provocare dipendenza.

Paolo Friso

Staff Borgocinofilo Mikamale ASD Team Manager Borgorun (squadra Canicross) Referente per la comunicazione di Canicross Italia Csen

Avatar

Cosa ne pensi?

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: