Il Labrador continua ad essere il cane più amato negli USA.

L’American Kennel Club ha utilizzato i dati di registrazione per compilare l’elenco delle razze più popolari del 2021. 

Come sempre, il Labrador Retriever è in cima alla lista, questa volta per il 31° anno!  

Il temperamento e la versatilità del Lab sono solo due dei tratti  che contribuiscono alla sua perenne popolarità.

In particolare, il barboncino è tornato tra i primi cinque per la prima volta dal 1997.

In generale, la maggior parte delle razze è popolare quanto lo era nel 2020 , con poche eccezioni. Il Field Spaniel, ad esempio, è salito di 24 posizioni al numero 136, mentre il Puli , con il suo esclusivo mantello con cordoncino, è sceso di 21 posizioni al numero 164. Una nuova razza nella lista è il Biewer Terrier , che debutta al numero 83. L’AKC ha riconosciuto la razza a gennaio 2021 e il cane giocattolo ha già conquistato cuori e menti.

In fondo alla lista c’è l’intrigante norvegese Lundehund , una delle razze di cani più rare, che si colloca al 197° posto su 197 razze. 

In un’epoca in cui ci sono più famiglie con cani che con bambini , non sorprende che le razze varino ampiamente, dai grandi cani da guardia, agli agili pastori, alle minuscole razze toy… 

La pandemia è stata un momento particolarmente popolare per i nuovi proprietari di cani per decidere di portare a casa un cucciolo  anche negli USA.

 L’American Kennel Club è l’unico registro di cani di razza negli Stati Uniti che mantiene ispezioni e indagini sistematiche. 

L’AKC conduce migliaia di ispezioni ogni anno per garantire il rispetto degli standard che supportano il benessere, la sicurezza e la salute dei cani in tutto il paese. 

Inoltre, l’American Kennel Club e le sue affiliate hanno donato oltre 38 milioni di dollari per la ricerca sulla salute dei cani e 7 milioni di dollari per i soccorsi in caso di calamità degli animali domestici.

Dogsportal Redazione

Il portale italiano su cani, sport & società. info@dogsportal.it

Dogsportal Redazione ha 1018 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Dogsportal Redazione

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: