OBIETTIVO ZOOTECNICO SUL VOLPINO ITALIANO

Continua la nostra collaborazione con la casa editrice Crepaldi. E’ il momento del Volpino Italiano

Autore: Antonio Crepaldi

Il terzo libro pubblicato nel 2006, in prima edizione andata esaurita, è ora disponibile in seconda edizione riveduta, integrata ed ampliata con nuovi testi e nuove foto, uscita nel 2010.

La prima edizione aveva come sottotitolo “documentazione di ricerca sulla tipologia autoctona”, mentre nella seconda edizione il sottotitolo è diventato “tutela e valorizzazione della tipologia autoctona” che è in sostanza il succo sul quale è incentrato il libro anche con i testi aggiunti.

La prima parte di questo libro è dedicata all’origine tipologica della razza, seppur brevemente.

La seconda parte tratta le caratteristiche etniche in maniera dettagliata con un lungo commento allo standard per un doveroso approfondimento.

La terza parte è altrettanto dettagliata con osservazioni sulla tipicità che prendono in considerazione l’intero percorso cronologico dell’allevamento in tutte le fasi della selezione operata dagli allevatori che hanno lasciato traccia del loro lavoro, con la descrizione di tutti i soggetti delle linee di sangue rimaste nella storia della razza. Non manca la comparazione con le razze affini per differenziare la tipicità del Volpino Italiano nei particolari che lo contraddistinguono soprattutto dallo Spitz Tedesco, ma anche dallo Spitz Giapponese e dall’American Eskimo.

Dove è possibile trovare il libro?

“ANTONIO CREPALDI EDITORE”

Casa editrice specializzata in libri di cinofilia

Origine tipologica – Caratteristiche etniche – Selezione rappresentativa

Autore: Antonio Crepaldi

Dogsportal Redazione

Il portale italiano su cani, sport & società. info@dogsportal.it

Dogsportal Redazione
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: