Prende il via la stagione delle gare di Obedience Csen in Piemonte.

“Domenica 17 febbraio 2019 riparte la stagione di gare di obedience in Piemonte.

Questa gara fa parte del campionato CSEN regione Piemonte che è partito a novembre 2018 e che si concluderà il 16 giugno 2019.

La classifica finale verra fatta sommando i migliori 3 risultati con qualifica, ottenuti in una classe, tra tutte le gare fatte tra quelle di campionato.

A fine stagione verranno proclamati:
Campione regionale (per la classe 3)
Promessa regionale (classe 2)
Speranza regionale (classe 1)
Miglior debuttante e miglior predebuttante

La classifica, le proclamazioni le premiazioni verranno fatte il 16 giugno a chiusura del campionato.

La partecipazione al campionato è aperta a tutti.

La gara che si terrà domenica è organizzata dal centro cinofilo Per CaniSicuri di Rondissone, e farà parte anche del trofeo del centro stesso che, a fine stagione, mette in palio, per i campioni di ogni categoria, coppa e Smart Box!

Oltre alle gare del campionato, stiamo organizzando altre gare in collaborazione con centri cinofili della nostra regione. Un’ottima occasione per tutti coloro che stanno lavorando con il proprio cane di poter lavorare su campi differenti e molte opportunità in più di gareggiare nel nostro territorio.


E proprio per poter far crescere e agevolare l’organizzazione di questi eventi, abbiamo appena concluso il primo corso da steward nazionale di Obedience CSEN in Piemonte. Sempre più persone appassionate e preparate con la voglia di far crescere questa meravigliosa disciplina.

Il calendario gare aggiornato e le iscrizioni su www.obediencecsen.it

Vi aspettiamo sui campi di gara!”

Alessandra Vacchiero

Il mio nome è Alessandra Vacchiero, istruttore cinofilo. La passione per il cane è nata con me, insieme a quella per molti altri animali, con cui ho vissuto, lavorato e condiviso la mia vita. Sono entrata in cinofilia nel 2001 attraverso il mondo delle Expo, finché un giorno di febbraio del 2006, mentre osservavo la mia cucciolona di sette mesi giocare con me, mi dissi “questo cane può fare moltissime cose….” E così cominciarono le lezioni in campo, le discipline, gli stage e chi più ne ha più ne metta. Ma tra tutte le esperienze che abbiamo fatto c’è stata un’unica vera grande scintilla che ha segnato tutto il percorso: era nata senza accorgersene la mia immensa passione per l’obedience. E così pratico Obedience da 12 anni, ho preparato e portato tre miei cani fino alla classe più alta. Gare, stage e allenamenti in giro per l’Italia mi hanno dato un bagaglio di conoscenze ed esperienze che oggi vorrei condividere con voi per far conoscere a più persone possibili questa meravigliosa disciplina. “

Alessandra Vacchiero

Cosa ne pensi?

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: