Quando serve il cappottino al cane, cerchiamo la qualità.

In questo articolo riprendiamo un discorso, che dal nostro punto di vista è superato.

Ma è utile ogni tanto parlarne…

Quando serve il cappottino al cane, dicevamo…

Ovvero, il cappottino al cane serve oppure no.

Diamo per scontato che i nostri lettori, ormai abbiano capito e compreso che esistono accessori e scelte legati esclusivamente alla moda ( umana) e all’umanizzazione del cane.…scelte secondo me, da evitare se fini a se stesse.

Ma…

Allo stesso tempo, guardando la realtà delle cose, chiunque ha la fortuna di vivere insieme ad un cane, sa che che per molti, soprattutto per quelli che vivono coccolati dal caldo delle nostre case, può servire un rinforzo.

Serve il cappottino al cane? Ne abbiamo già parlato ma è utile rifarlo!

Parliamo di cani a pelo raso ad esempio.

Cani anziani…

…ma anche dell’esigenza di dover proteggere il nostro cane dalla pioggia, sia durante trekking e passeggiate ma anche per una nostra comodità.

Attenzione però…

Serve buon senso, il nostro cane potrà e dovrà correre e giocare anche al freddo SENZA CAPPOTTINO, servirà però immediatamente dopo per mantenersi asciutto e al caldo.

Ovviamente dipende sempre dal cane, dal contesto e dalla situazione, quando parliamo di cappottino utile e non solo alla moda….

Provate ad avere un Setter Inglese o un Border Collie o qualsiasi cane “ricco di pelo” inzuppato d’acqua se dopo mezz’ora dovete essere in ufficio, in questo caso un utile impermeabile può esserci molto utile.

Il cane deve essere asciugato, SEMPRE.

Il cane deve essere asciugato, certo e anche molto bene, perchè dopo ogni uscita sotto la pioggia è impensabile lasciarli a casa o partire in auto, con il pelo bagnato e umido, quindi dei cappottini per cani tecnici, belli e di qualità sono uno strumento utile e indispensabile in molti casi.

I consigli per acquistare un cappottino per cani davvero utile?

  • Deve piacerti per carità, ma bada alla qualità del tessuto
  • Attenzione alla praticità
  • Deve essere comodo e ben indossabile
  • Prendi la misura corretta, non farti odiare dal tuo cane, in questo un brand d’eccellenza saprà aiutarti
  • Pensa bene alla sua funzione: hai bisogno di un impermeabile, di più calore o di entrambe le cose?
  • Acquista un prodotto di qualità e avrai fatto una scelta intelligente, efficace e utile per il tuo cane

Il caporedattore Poldo usa il cappottino?

Certo, ogni volta che è necessario.

In città usa il cappottino Dela!

Rocco Voto

Nel 2016 ho fondato Dogsportal.it insieme al Caporedattore Poldo, il mio super segugio, unendo la mia passione per la Cinofilia e il Digitale e cambiando in parte la mia vita. C’è un aspetto importante che accomuna Cinofilia e Digitale. Non si può adottare un metodo unico. Ogni caso deve essere analizzato, osservato, confrontato, studiato per trovare soluzioni mirate e adeguate. Mica semplice quando parliamo di Cani e Persone CONTATTI 📩 roccovotomail@gmail.com 📩 marketing@dogsportal.it (per collaborazioni editoriali con Dogsportal.it) 📲 +39 333 7756747 https://www.linkedin.com/in/roccovoto/

Rocco Voto
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: