Notizie e curiosità sul caneBenessere del caneServizi per il cane e le famiglie

“Save Pets of Ukraine” e il sostegno di Zoomark a Bologna

La guerra colpisce anche gli animali.

L’invasione russa in Ucraina ha avuto conseguenze drammatiche sulla vita delle persone e dei loro animali domestici. In questo contesto, è nata l’iniziativa “Save Pets of Ukraine” (Salviamo gli animali dell’Ucraina), promossa dall’azienda Kormotech, per offrire sostegno ai cani e ai gatti ucraini colpiti dal conflitto. Zoomark, ha deciso di sostenere questo importante progetto.

L’iniziativa “Save Pets of Ukraine”

fonte https://www.savepetsofukraine.kormotech.com/en

Nata nei primi giorni di marzo 2022, l’iniziativa “Save Pets of Ukraine” si propone di coordinare gli sforzi per salvare gli animali in difficoltà. Kormotech, un produttore ucraino di cibo per cani e gatti, ha donato 200 tonnellate di cibo per gli animali e ha creato una rete globale di aiuto coinvolgendo organizzazioni non profit e istituzioni commerciali in tutto il mondo.

Il compito principale era fornire cibo ai nostri amici a quattro zampe.

L’iniziativa ha ricevuto oltre 21.000 richieste di aiuto da parte di proprietari di animali domestici, volontari, rifugi e allevatori.

Il team di “Save Pets of Ukraine” lavora 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per offrire assistenza, acquistare cibo, organizzare la logistica e distribuire aiuti umanitari in tutta l’Ucraina, soprattutto nelle zone di frontiera e di contatto.

Purtroppo, la guerra ha lasciato molti animali senza famiglie o senza cure adeguate e costanti.

I rifugi sono ora sovraffollati e gli animali evacuati vengono sistemati in nuove località. Non ci sono risorse sufficienti per il cibo, le cure veterinarie e l’organizzazione di condizioni e rifugi adeguati.

L’obiettivo dell’iniziativa “Save Pets of Ukraine” è fornire un sostegno completo agli animali attraverso cibo, cure veterinarie di base e garantire che i nostri amici a quattro zampe siano accuditi da persone amorevoli.

Vista la mole di richieste, si comprende che i rifugi e i volontari per il soccorso degli animali necessitino di un sostegno speciale in questo momento.

Pertanto, l’iniziativa continua a distribuire cibo nelle regioni a chi ne ha bisogno e, in futuro, si concentrerà sull’assistenza ai rifugi e ai volontari per il soccorso degli animali. Allo stesso tempo, si sta lavorando per creare una vasta rete di volontariato per il soccorso degli animali che, in futuro, supporterà i proprietari di animali domestici nelle diverse regioni e semplificherà il ricevimento degli aiuti umanitari.

Zoomark sostiene “SavePets of Ukraine”

Zoomark, ha deciso di sostenere l’iniziativa “Save Pets of Ukraine”, lanciata dall’azienda Kormotech per coinvolgere persone di tutto il mondo nel salvataggio dei cani e dei gatti ucraini messi a dura prova dalla guerra.

Dal 15 al 17 maggio, Zoomark promuoverà una raccolta di prodotti tra tutti gli espositori presenti a BolognaFiere, invitandoli a donare i propri campioni per sostenere l’iniziativa.

Tra gli articoli più necessari ci sono alimenti per cani e gatti (compresi quelli per cuccioli e gattini), medicinali (vaccini, antiparassitari, antibiotici), lettiere, pettorine, guinzagli, kennel, trasportini e recinti per cuccioli.

“Save Pets of Ukraine” sarà presente a Zoomark 2023 con uno stand (padiglione 16, C08) per illustrare le proprie attività e raccogliere il sostegno dei visitatori.

La redazione di Dogsportal.it a Bologna per Zoomark e per sostenere “Save Pets of Ukraine”

Tutta la redazione di Dogsportal.it sarà presente a Bologna per parlare di Zoomark e incontrare i protagonisti che avranno voglia di raccontarsi sui canali del nostro blog cinofilo.

Non dimenticheremo di supportare progetti importanti come “Save Pets of Ukraine”, che offre aiuto e speranza a migliaia di animali colpiti dal conflitto.

Invitiamo tutti a contribuire al progetto visitando il sito dell’iniziativa e a partecipare a Zoomark per offrire il proprio sostegno a questa nobile causa. Insieme possiamo fare la differenza e portare un po’ di sollievo ai nostri amici a quattro zampe in difficoltà.

Dogsportal Redazione

Il portale italiano su cani, sport & società. info@dogsportal.it

Dogsportal Redazione ha 1514 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Dogsportal Redazione