Togo: la vera storia raccontata da Walt Disney.

Togo: la vera storia raccontata da Walt Disney – il trailer

Disclaimer:  il film verrà proiettato dal 20 dicembre al cinema. Il fatto di amare i cani però NON ti autorizza a prenderti un cane nordico il giorno dopo, sull’onda dell’entusiasmo.

Pensa a quello che fai e goditi tutti i film sui cani che vuoi…sul divano!

Togo il film.

La regia è stata affidata ad Ericson Core( favoloso), la storia è basata su fatti realmente accaduti e finalmente mette in luce i meriti del cane che ha permesso a Balto di firmare l’eroica impresa.

Togo era un cucciolo vivace e di difficile gestione, morfologicamente non  “perfetto” per il traino in quanto le sue dimensioni erano notevolmente sotto la media.

Ma Togo era un leader, aveva dimostrato grandi capacità, diventando un cane da slitta a 5 anni.

La storia di Togo.

Togo era un cane da slitta, di razza siberian husky.

Fu lui il vero eroe della “corsa del siero”, la staffetta che portò per 1085 km il siero contro l’epidemia che aveva colpito la città di Nome in Alaska.

Togo era uno dei cani di Leonhard Seppala, come Balto, e sebbene quest’ultimo sia maggiormente ricordato, fu in realtà Togo a fare il tratto più lungo e pericoloso della staffetta.

Ambientazione

La storia è ambientata a Nome, in Alaska.

Città nota dal 1925 per l’evento “ Great Race of Mercy”  in cui i musher con i loro cani da slitta hanno avuto un ruolo essenziale per il trasporto dell’antitossina indispensabile per curare la difterite che si era diffusa nella città, irraggiungibile con altri mezzi di trasporto a causa delle rigide condizioni climatiche.

Come accennato all’inizio dell’articolo Balto è passato alla storia per aver terminato la staffetta, ma questa è la storia di Togo, il cane di 12 anni che a – 30 gradi ha permesso di concludere la penultima tappa.

Dogsportal Redazione

Il portale italiano su cani, sport & società. info@dogsportal.it

Dogsportal Redazione
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: