Una “Olimpiade cinofila” a Rimini dall’8 al 10 Dicembre

a cura di Paolo Friso

 

Non capita spesso in Italia un evento così grande come quello che CSEN Cinofilia sta organizzando per i giorni 8,9 e 10 dicembre.
Una grande manifestazione che coinvolgerà tantissime discipline cinofile #DiscDog, #Sheepdog, #RallyObedience, #Obedience, #Canicross con gare, assegnazione di Titoli Nazionali e molto altro.
Tre giorni in cui atleti ed appassionati cinofili potranno confrontarsi e osservare la maggior parte degli sport che caratterizzano il panorama cinofilomoderno all’interno dell’ Horses Riviera a San Giovanni in Marignano (RN) che ospiterà l’evento.

Il Settore Cinoflia di Csen nasce nel 2011 e ad oggi raccoglie oltre 5000 atleti in 10 discipline sportive. La più importante di queste è sicuramente l’Agility Dog il cui campionato coinvolge più di 4000 atleti che competono per tutto l’anno nelle gare regionali con lo scopo di conquistare i punti necessari per accedere alla Finale di Campionato che si disputerà all’interno della manifestazione.

 

Dopo l’enorme successo dello scorso anno che ha portato ad un incremento importante di partecipanti al circuito, quest’anno si stimano circa 700 binomi partecipanti alla finale che arriveranno da tutta Italia per contendersi il titolo di Campione Nazionale CSEN.
Nei quattro giorni, oltre alle competizioni di Agility Dog, per il secondo anno di seguito si è deciso di affiancare le altre importanti discipline che attireranno tanti binomi oltre a quelli già presenti per le Finali di Campionato. Tutto ciò renderà questo appuntamento l’evento cinofilo dell’anno senza ombra di dubbio. Per come è strutturato, a questo evento non parteciperanno solo i Club storici e i “grandi nomi” dell’agility italiana, ma saranno coinvolte centinaia di realtà nascenti o da poco presenti nel panorama degli sport cinofili e che in molti casi partecipano per la prima volta ad un evento nazionale di questa importanza.

NON SOLO AGILITY

Finale di Agility, Campionato Italiano Assoluto Fidasc, Sheepdog, Rally Obedience, Trofeo di DiscDog e molto altro. Una grande festa ed una grande opportunità per tutte aziende presenti che potranno interagire direttamente con gli utenti finali dei propri prodotti e con tante realtà associative del mondo dell’educazione cinofila e delle discipline sportive.
La location è di 12 ettari, saranno allestiti 10 campi gara ed il circuito di canicrss di 3,8 Km, 1000 gli atleti attesi tra tutte le discipline.
Un grande impegno organizzativo e tanto interesse di media e aziende che come sempre supportano le attività organizzate da Csen Cinofilia.
Per il secondo anno all’interno della manifestazione sarà organizzato il Trofeo Canicross, una gara che nasce dalla volontà di far conoscere tutti gli atleti delle varie discipline la belissima ed emozionante attività di correre insieme al proprio cane. Quest’anno sono più di 60 gli iscritti per bikejoring, dog scooter e canicross-

Sarà una evento importantissimo per tutti, atleti e pubblico..non fartelo raccontare!


Per segnalazioni, correzioni e collaborazioni scrivi a info@dogsportal.it

che tu sia un esperto istruttore, un veterinario, un giovane educatore, un atleta, un blogger o un semplice appassionato di sport cinofili, puoi scrivere e collaborare per rendere Dogsportal.it un blog di riferimento per tutti.

Attenzione Dogsportal.it è un progetto ricco di passione, può provocare dipendenza.

Dogsportal Redazione

Il portale italiano su cani, sport & società. info@dogsportal.it

Dogsportal Redazione

Cosa ne pensi?

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: