Vivere con un cane da caccia, tra istinto e quotidiano.

La conoscenza, lo studio, l’accoglienza e la condivisione della parte più naturale dei nostri cani fa sì che la vita quotidiana e la relazione assumano un valore più profondo e sereno.

Valentina Morsiani si presenta prima della Diretta Cinofila di mercoledì 13 Gennaio che sarà visibile gratuitamente sulla pagina facebook di Dopgsportal.it

Sono cresciuta sull’Appennino Tosco Emiliano, davanti a un castagneto.

Mi sono diplomata al Liceo Classico e laureata a pieni voti in Beni Culturali con una Tesi in Museologia.

Grazie all’arrivo di Clove, un fragilissimo Flat Coated Retriever, ho iniziato ad indagare e cambiare prospettiva, ho ritrovato la mia vera passione: i boschi e gli animali.

Ho ricominciato a studiare e sono diventata Istruttore e Addestratore cinofilo, ho seguito diversi seminari in Italia e all’estero sulla comprensione del cane e sull’addestramento specifico.

Cinque anni fa è arrivata Aida.

Grazie a lei sono entrata in contatto con un mondo straordinario e difficilissimo.

Rivolgo tutto il mio tempo ai cani e alle persone che vivono con loro, affinché la natura – dei cani, degli umani, degli animali – venga valorizzata e riscoperta.

Cerco di portare avanti uno stile di vita, non solo un lavoro, basato sull’ascolto dell’ambiente e delle sue esigenze, affinché diventino le nostre.

Chi è Valentina Morsiani?

Addestratore ENCI sez. 3 Cani da Caccia Istruttore Gentle Team secondo livello Conduttore attivo di Cani da Traccia Membro della Giunta di Presidenza di Federcaccia Modena Presidente Commissione Sportiva FIDC Modena Consigliere del Drahthaar Club Italia

Dogsportal Redazione

Il portale italiano su cani, sport & società. info@dogsportal.it

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: