Notizie e curiosità sul cane

Brooke il cane che amava rotolarsi sulla neve

Chiunque abbia detto addio a un amato animale domestico sa che può essere una delle cose più difficili che si possa mai fare nella vita.

E allo stesso tempo, la maggior parte delle persone farebbe qualsiasi cosa in loro potere per rendere gli ultimi giorni o le ultime ore di vita del loro cane il più speciali possibile prima di attraversare il ponte dell’arcobaleno.

Questo è stato il caso di un uomo di Calgary, che si è rivolto a Reddit con una richiesta speciale dopo aver appreso che il suo bovaro del Bernese di 11 anni aveva solo un paio di giorni di vita.

L’uomo si è rivolto a tutti i partecipanti di Calgary, in Canada, chiedendo di aiutarlo a fare in modo che potesse vivere per l’ultima volta una delle sue gioie preferite: rotolarsi nella neve.

Photo Credit: Reddit

Un’ impresa difficile da realizzare visto che in Canada è estate.

Ma quel messaggio, così ricco d’amore, è arrivato al cuore di molte persone e, tra queste, lo staff di una pista di pattinaggio gestita dalla comunità, Bowness Sportsplex.

Così lo staff ha raccolto un po’ di ghiaccio raschiato dalla pista di pattinaggio e Brooke è stata portata sul posto per farle provare per l’ultima volta la piacevole sensazione di avere la neve sotto le sue zampe, il pelo e il muso. 

«Dopo che siamo tornati dalla passeggiata sulla neve, la mia ragazza l’ha portata fuori sul prato del cortile dove era bello e ombreggiato, e le piaceva tanto uscire – racconta il proprietario sul social – . Si è sdraiata lì per alcune ore mentre ci salutavamo, ci ha dato dei baci e poi è andata. Ho pianto come non ho mai pianto prima. Riposa bene, Brooke. Non ti dimenticheremo». E di sicuro anche tutte le persone che hanno contribuito a realizzare il suo sogno.

Dogsportal Redazione

Il portale italiano su cani, sport & società. info@dogsportal.it

Dogsportal Redazione ha 1515 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Dogsportal Redazione