Campionato nazionale di Canicross festeggia 7 anni e si svolgerà a Marzo

Il Campionato Nazionale Canicross CSEN è giunto alla sua settima edizione, avrà luogo a Trecenta (RO) e sarà organizzato da Canicross Italia CSEN in collaborazione con una ASD della zona: Draco Runner.

In occasione dei primi 10 anni di Canicross Italia CSEN (2012-2022), sarà inserita una novità assoluta: la prima edizione del Campionato Nazionale Esordienti CSEN, per chi non corre solitamente nelle gare competitive!!! Ma le sorprese non finiscono qui: oltre al Campionato, si potrà partecipare anche allo stage (organizzato da Urbandog di Rimini) tenuto dal Campione del Mondo francese Antony Le Moigne, per poter imparare al meglio i fondamenti di queste discipline sportive da praticare col cane. 

Campionato Nazionale ESORDIENTI

 Il Campionato Nazionale Esordienti nasce per valorizzare quegli atleti che si approcciano alla disciplina e che quindi possono confrontarsi con atleti del loro livello e crescere in modo graduale, senza avere l’obbligo dell’agonismo. Il livello Esordienti è aperto a tutti, fatta eccezione per gli atleti della Rappresentativa Nazionale CSEN nei 5 anni scorsi, considerati fuori classifica.  Questo per favorire gli atleti Esordienti. Durante il Campionato Nazionale Esordienti, saranno assegnati i titoli di Campione e Campionessa Nazionale Esordienti CSEN. 

Campionato Nazionale ELITE

 Il Campionato Nazionale Elite CSEN rappresenta la componente competitiva del nostro sport, tra cui troviamo gli Atleti che faranno parte della Rappresentativa Nazionale CSEN per i Campionati Europei/Mondiali ICF, a seguito di una Selezione. Il livello Elite è aperto a tutti coloro che vogliono mettersi alla prova in un contesto sportivo agonistico.

BANNER ANPCA

Stage Antony Le Moigne

 Il Campione Mondiale francese sarà a disposizione degli atleti che vogliono apprendere tutto quello che c’è da sapere sul Canicross, Bikejoring e Scooterjoring. Imparare da un atleta e professionista dello sport del suo calibro è un’occasione imperdibile. Saranno possibili lezioni individuali e di gruppo.

Location

Il Contesto gara scelto quest’anno è il parco dell’Agriturismo “La Bisa” a Trecenta (RO), bellissimo e immerso nella natura. Correremo tra boschi, strade sterrate e intorno al lago rosa de La Bisa.

Arriveranno moltissimi binomi (così si chiama la squadra composta da umano e cane) da ogni parte d’Italia e probabilmente anche dall’estero per competere qui e guadagnarsi l’ambito Titolo Nazionale e la gloria. 

Per maggior informazioni consultare il sito del settore cinofilo CSEN

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: