Corri in Vezza con il tuo cane!

a cura di Veronica Morgana Penna

Eccoci qui,giunti alla 5°edizione della CORRI IN VEZZA!!!!!

I ragazzi dell’associazione VIM (Vezza in movimento) ci aspettano Giovedì 19 aprile dal salone delle manifestazioni a partire dalle ore 18.30.

Il percorso ha una lunghezza di circa 6 km, si parte dalla piazza, percorreremo un paio di metri sull’asfalto e poi imboccheremo il Sentiero del Trifulau per goderci al massimo lo spettacolo del Roero!!!

La corsa è anche aperta ai ragazzi/e (dal 2002 in avanti) i quali dovranno affrontare un percorso di circa 1 km.

Il programma è il seguente:

Ore 18.30 ritrovo in piazza dal salone delle manifestazioni per iscrizioni
Ore 19.15 partenza ragazzi/e
Ore 19.30 partenza adulti
Il costo dell’iscrizione è di € 7,00 per gli adulti e € 3,00 per i ragazzi.
All’iscrizione tutti gli adulti riceveranno una buonissima bottiglia di vino d.o.c!!!
Al termine della manifestazione pasta per tutti!!!!
Non ci resta che aspettarvi giovedì 19 aprile per una bella serata all’insegna dello sport e del divertimento con i nostri cani!

Che cos’è il canitrail?

Si tratta della corsa cane-padrone che si effettua su sentieri montani, o comunque con dislivelli, anche stretti o impervi. Nel canitrail il cane corre con il padrone senza costituire un elemento di traino. Le caratteristiche dei sentieri fanno si che questa disciplina risulti più difficoltosa per il binomio, che si deve coordinare perfettamente, per non costituire mai intralcio o pericolo l’uno per l’altro e ancor di più per gli altri corridori durante una gara o un’uscita di gruppo. In questa disciplina la preparazione atletica del cane e del padrone deve ovviamente essere curata con maggiore attenzione, ma deve essere curato soprattutto l’aspetto simbiotico che si deve instaurare fra loro.

Si tratta di una disciplina sviluppatasi recentemente, nasce dalla volontà dei trailrunners di correre insieme ai loro amici cani

(Enrico Bombonato – Dog’s Trail)


Per segnalazioni, correzioni e collaborazioni scrivici!

COLLABORA:

Che tu sia un esperto istruttore, un veterinario, un giovane educatore, un atleta, un blogger o un semplice appassionato di sport cinofili, puoi scrivere e collaborare per rendere Dogsportal.it un blog di riferimento per tutti.
Attenzione Dogsportal.it è un progetto ricco di passione, può provocare dipendenza.

Dogsportal Redazione

Dogsportal Redazione

Il portale italiano su cani, sport & società. info@dogsportal.it

Cosa ne pensi?