Notizie e curiosità sul cane

Mostra del Cinema di Venezia: Caterina Murino con il suo bassotto Sole sul Red Carpet in memoria dell’orsa Amarena

VENEZIA – In una mossa simbolica e significativa al Festival del Cinema di Venezia, l’attrice Caterina Murino, madrina dell’80esima edizione della Mostra, ha deciso di condividere il tappeto rosso con un ospite molto speciale: il suo bassotto Sole.

Questo gesto era molto più che una semplice passerella cinofila, rappresentava un potente messaggio contro la crudeltà verso gli animali.

Murino, originaria della Sardegna ma ora “parigina” d’adozione, conosciuta per il suo ruolo da Bond girl, ha sfilato con eleganza in un abito nero, con Sole al guinzaglio, lanciando un messaggio di solidarietà e sensibilizzazione.

L’attrice ha pubblicato una foto con il suo amato bassotto su Instagram, accompagnandola con parole toccanti: “Sole… grazie per avermi accompagnata qui a Venezia … tu simbolo dell’amore per tutti quegli animali uccisi e massacrati dall’ignorante mano dell’uomo.

Amarena questo è per te… veglia sui tuoi piccoli adesso”.

Queste parole fanno riferimento all’orsa Amarena, tragicamente uccisa in Abruzzo, e ai suoi cuccioli orfani che, troppo giovani per sopravvivere da soli, sono ora oggetto di una ricerca intensiva da parte di centinaia di persone.

L’attrice, madrina della Mostra del cinema, ha portato con sé il suo bassotto – (afp)

La decisione di Caterina di portare Sole al festival è ulteriormente rafforzata dalla sua passione per gli animali. Sebbene abbia scoperto questo amore non da giovane, è diventata una fervente sostenitrice dei diritti degli animali, partecipando come testimonial in campagne contro l’abbandono, come quella dell’estate dal titolo “Stai con me”. Quest’ultima apparizione sul tappeto rosso con Sole sottolinea ulteriormente il suo impegno nella battaglia per la giustizia, l’educazione e la compassione in un mondo che, come ha evidenziato, sembra aver perso il vero significato di questi valori.

LEGGI ANCHE:

La proiezione a cui Murino ha partecipato con Sole era per il film “Poor things”. La sua presenza e il suo messaggio non passeranno inosservati, rafforzando ulteriormente l’importanza della sensibilizzazione sul trattamento degli animali nel nostro mondo contemporaneo.

Dogsportal Redazione

Il portale italiano su cani, sport & società. info@dogsportal.it

Dogsportal Redazione ha 1514 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Dogsportal Redazione