Parco del Grep: il sogno della casa sull’albero anche con il cane!

In provincia di Torino, l’agriturismo da sogno tra tende e casette sugli alberi

Parco del Grep

Chi fin da bambino non ha mai sognato di vivere in una bella casetta tra gli alberi in un fantastico bosco?

Nell’agriturismo al Parco del Grep in provincia di Torino è possibile passare una vacanze in totale relax scegliendo tra bellissime soluzioni immerse nel parco, un tipico bosco piemontese.

La casetta sull’albero

Parco del Grep

La “casetta sull’albero” abbraccia un grande ciliegio ed ha una superficie interna di circa 20 mq ricca di tutti i comfort e arredata con estremo gusto Nella bella stagione vengono servite su richiesta aperitivo e merende in terrazza

La tenda sotto le stelle al Parco del Grep

Parco del Grep

Passare una notte su una tenda sospesa tra gli alberi è un’esperienza da non perdere, unica ed indimenticabile. Al mattino i suoni ed i profumi del bosco uniti ad una splendida e salutare colazione alla Locanda del Grep, vi daranno un’ energia unica.

Safari Fotografico

Estesa su una superficie 1.568 ettari, la Riserva Naturale Speciale della Confluenza della Dora Baltea (chiamata anche Riserva del Baraccone, dal nome di una cascina che sorge nei pressi), è una fra le zone più vaste, selvagge, ricche ed interessanti del Po, sia per la fauna, sia per la vegetazione.

Le numerose ed abbondanti specie vegetali favoriscono l’avifauna nidificante e di passo.

Molto vasta e suggestiva, anche dal punto di vista paesaggistico, è la zona della confluenza della Dora Baltea, le cui acque in caso di piena invadono una rete di lanche fra le più belle e popolate di uccelli e pesci dell’intero tratto piemontese del fiume Po.

Un’avventura tutta da scoprire soggiornando al Parco del Grep!

Il trekking anche con il cane

Parco del Grep

Dal Parco del Grep sono possibili camminate e passeggiate su percorsi collinari in parte sterrati in parte asfaltati a bassa percorrenza in base al percorso si troveranno sentieri, scorci paesaggistici e piccole realtà tipiche del territorio come l’antica città romana di industria o le torri del Greppio. 

Partendo dalle colline del Monferrato per arrivare a quelle del Torinese potrete scegliere tra diverse attività per godere a pieno della natura che vi circonda e praticare lo sport che avete, da sempre, voluto provare.

I cani ovviamente sono ospiti graditi…

Dogsportal Redazione

Il portale italiano su cani, sport & società. info@dogsportal.it

Dogsportal Redazione
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: