Viaggiare con il caneSport cinofili

Romagna e Rimini con il cane, non è solo mare!

L’errore più grande che si possa continuare a fare, pensando alla nostra futura vacanza con il cane nei dintorni di Rimini è pensare che sia “solo” una questione di mare.

Di spiagge e cani, in questi giorni se ne parla tantissimo, succede ogni anno.

Possono accedere i cani in spiaggia? Non possono accedere?

L’ordinanza del Comune di Rimini quest’anno ci regala mezz’ora in più, la novità del 2019 è che cambiano leggermente gli orari:

I cani potranno entrare in acqua al mattino dalle 6 alle 8 e la sera dalle 19 alle 21. Un piccolo passo in avanti per venire incontro a tutti coloro, tantissimi, che vogliono godere del mare con il proprio cane.

Parere personale: i cani durante le ore più calde del giorno, non è che stiano poi così bene al mare, meglio mantenere un po’ di routine e lasciarli al fresco in albergo o in casa, cani e caldo, un argomento da non sottovalutare mai.

Ma la Romagna per il turista a 6 zampe è solo mare?

Assolutamente no, scoprirlo sarà una bellissima esperienza.

Scegliamo una struttura davvero accogliente per noi e per il cane!

La nostra base ideale si trova immersa tra le colline di San Leo, arrivando da nord, uscita Rimini Sud, in circa 12 minuti, si arriva al Bed & Breakfast I Bracchi, un luogo incantato dove vivere davvero bene, umani e cani e con un panorama da brivido oltre ad un super parco recintato di 30 MILA metri!

Trovata la location iniziamo ad esplorare!?

Rimini, una città storica e bellissima

Mea culpa, l’ho scoperto solo di recente anche io, per me Rimini era una scelta legata al divertimento, ad una bella vacanza, alla comodità, un’ottima piadina, ma non sapevo e credo molti ancora non lo sappiano….che si tratti di una città così immensamente ricca di cultura e di storia.

Assolutamente da visitare il centro storico, quasi interamente pedonale, vi immergerete in un fascino magico, tra storia e parchi.

Da Santarcangelo di Romagna a Mutonia

In pochi chilometri e sempre a pochi minuti dal nostro punto di partenza, possiamo visitare Santarcangelo di Romagna, un bellissimo borgo medievale, dove passeggiare serenamente con il nostro cane.

Se siete amanti dell’arte e della cultura cyberpunk impossibile perdervi Mutonia, quasi inimmaginabile, che possa esistere un luogo così in Italia, ed è sempre a pochi chilometri dalle più famose spiagge romagnole.

Mountain Bike e ciclovie

Il vantaggio assoluto di scegliere un bed and breakfast dog friendly, davvero dog friendly è quello di poter lasciare serenamente i cani in stanza per qualche ora e godersi attività diverse, belle, che amiamo, cose da fare senza i nostri cani!

Vi immergerete tra le colline e i sentieri da soli, in compagnia o guidati da una guida, con bici elettriche o mountain bike e sarà ancora una volta una esperienza bellissima, non per forza legata alla spiaggia .

Relax – I Bracchi b&b

Cammini, passeggiate e sentieri da fare con il cane in Romagna?

Imbarazzo della scelta, sempre partendo dalle colline di San Leo, a pochi minuti dal nostro punto di partenza, possiamo immedesimarci un viaggiatore di altri tempi, percorrendo parte della Via Francigena romagnola, da fare anche con il cane, ma attenzione a scegliere gli orari giusti e non farlo nelle ore più calde.

I cani con il caldo rischiano la vita!

Cosa fare ancora in Romagna con il cane?

Dovremmo scrivere un’ enciclopedia, per cui usate la fantasia, una bella mappa e tutte le ricchezze del territorio, se veramente avete visto ogni cosa, potrete allungarvi nelle Marche e visitare baia Vallugola fino alle foreste casentinesi…e oltre!

Buona vacanza con il vostro cane in Romagna!

Ricordiamoci sempre che il nostro cane, non è un’ opzione, fa parte del nostro nucleo lui è con noi, noi siamo con loro. Divertiamoci il più possibile insieme!

Rocco Voto

Nel 2016 ho fondato Dogsportal.it insieme al Caporedattore Poldo, il mio super segugio, unendo la mia passione per la Cinofilia e il Digitale e cambiando in parte la mia vita. C’è un aspetto importante che accomuna Cinofilia e Digitale. Non si può adottare un metodo unico. Ogni caso deve essere analizzato, osservato, confrontato, studiato per trovare soluzioni mirate e adeguate. Mica semplice quando parliamo di Cani e Persone CONTATTI ? roccovotomail@gmail.com ? marketing@dogsportal.it (per collaborazioni editoriali con Dogsportal.it) ? +39 333 7756747 https://www.linkedin.com/in/roccovoto/

Rocco Voto ha 144 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Rocco Voto