Romagna e Rimini con il cane, non è solo mare!

L’errore più grande che si possa continuare a fare, pensando alla nostra futura vacanza con il cane nei dintorni di Rimini è pensare che sia “solo” una questione di mare.

Di spiagge e cani, in questi giorni se ne parla tantissimo, succede ogni anno.

Possono accedere i cani in spiaggia? Non possono accedere?

L’ordinanza del Comune di Rimini quest’anno ci regala mezz’ora in più, la novità del 2019 è che cambiano leggermente gli orari:

I cani potranno entrare in acqua al mattino dalle 6 alle 8 e la sera dalle 19 alle 21. Un piccolo passo in avanti per venire incontro a tutti coloro, tantissimi, che vogliono godere del mare con il proprio cane.

Parere personale: i cani durante le ore più calde del giorno, non è che stiano poi così bene al mare, meglio mantenere un po’ di routine e lasciarli al fresco in albergo o in casa, cani e caldo, un argomento da non sottovalutare mai.

Il canale telegram di Dogsportal.it

Ma la Romagna per il turista a 6 zampe è solo mare?

Assolutamente no, scoprirlo sarà una bellissima esperienza.

Scegliamo una struttura davvero accogliente per noi e per il cane!

La nostra base ideale si trova immersa tra le colline di San Leo, arrivando da nord, uscita Rimini Sud, in circa 12 minuti, si arriva al Bed & Breakfast I Bracchi, un luogo incantato dove vivere davvero bene, umani e cani e con un panorama da brivido oltre ad un super parco recintato di 30 MILA metri!

Trovata la location iniziamo ad esplorare!?

Rimini, una città storica e bellissima

Mea culpa, l’ho scoperto solo di recente anche io, per me Rimini era una scelta legata al divertimento, ad una bella vacanza, alla comodità, un’ottima piadina, ma non sapevo e credo molti ancora non lo sappiano….che si tratti di una città così immensamente ricca di cultura e di storia.

Assolutamente da visitare il centro storico, quasi interamente pedonale, vi immergerete in un fascino magico, tra storia e parchi.

Da Santarcangelo di Romagna a Mutonia

In pochi chilometri e sempre a pochi minuti dal nostro punto di partenza, possiamo visitare Santarcangelo di Romagna, un bellissimo borgo medievale, dove passeggiare serenamente con il nostro cane.

Se siete amanti dell’arte e della cultura cyberpunk impossibile perdervi Mutonia, quasi inimmaginabile, che possa esistere un luogo così in Italia, ed è sempre a pochi chilometri dalle più famose spiagge romagnole.

Mountain Bike e ciclovie

Il vantaggio assoluto di scegliere un bed and breakfast dog friendly, davvero dog friendly è quello di poter lasciare serenamente i cani in stanza per qualche ora e godersi attività diverse, belle, che amiamo, cose da fare senza i nostri cani!

Vi immergerete tra le colline e i sentieri da soli, in compagnia o guidati da una guida, con bici elettriche o mountain bike e sarà ancora una volta una esperienza bellissima, non per forza legata alla spiaggia .

Relax – I Bracchi b&b

Cammini, passeggiate e sentieri da fare con il cane in Romagna?

Imbarazzo della scelta, sempre partendo dalle colline di San Leo, a pochi minuti dal nostro punto di partenza, possiamo immedesimarci un viaggiatore di altri tempi, percorrendo parte della Via Francigena romagnola, da fare anche con il cane, ma attenzione a scegliere gli orari giusti e non farlo nelle ore più calde.

I cani con il caldo rischiano la vita!

Cosa fare ancora in Romagna con il cane?

Dovremmo scrivere un’ enciclopedia, per cui usate la fantasia, una bella mappa e tutte le ricchezze del territorio, se veramente avete visto ogni cosa, potrete allungarvi nelle Marche e visitare baia Vallugola fino alle foreste casentinesi…e oltre!

Buona vacanza con il vostro cane in Romagna!

Ricordiamoci sempre che il nostro cane, non è un’ opzione, fa parte del nostro nucleo lui è con noi, noi siamo con loro. Divertiamoci il più possibile insieme!

Marketing su Dogsportal.it
Dog waterpark su dogsportal.it
Rocco Voto

Rocco Voto

Ideatore e fondatore di Dogsportal.it

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: