Notizie e curiosità sul cane

Titolare di un negozio per animali tinge il proprio cane con i colori di Pikachu: denunciato per maltrattamenti

Il titolare di un negozio di animali in Florida è stato sanzionato dalle autorità per aver tinto il suo Volpino di Pomerania in modo da farsi notare durante una partita NBA.

Il video del cane tinto di giallo con cerchi rossi per imitare Pikachu è diventato virale sui social e ha suscitato l’indignazione di molti spettatori.

L’organizzazione per la protezione degli animali Peta ha sottolineato che questo tipo di tintura può causare gravi reazioni allergiche o stress nei cani, oltre a provocare ustioni o avvelenamenti.

La Peta ha anche ribadito che nessun animale ha bisogno di essere tinto o alterato per soddisfare i gusti estetici degli esseri umani e che queste procedure cosmetiche innaturali sono sempre da evitare, poiché mettono a rischio la salute e il benessere degli animali. “Costringere un animale a sopportare questo tipo di sofferenza non è alla moda, è offensivo”, ha affermato l’organizzazione.

Titolare di un negozio per animali tinge il proprio cane con i colori di Pikachu: denunciato per maltrattamenti

Il proprietario del negozio di animali era già stato segnalato alla Miami-Dade Animal Services, un’organizzazione che si occupa della protezione degli animali, da parte di una persona che aveva acquistato un cucciolo malato nel negozio e aveva visto il volpino colorato artificialmente.

Dogsportal Redazione

Il portale italiano su cani, sport & società. info@dogsportal.it

Dogsportal Redazione ha 1515 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Dogsportal Redazione