VICTORIA STILWELL: a Torino il suo seminario

VICTORIA STILWELL TORNA IN ITALIA CON IL SEMINARIO:

“POSITIVELY: COME EDUCARE IL TUO CANE CON SUCCESSO”

L’Associazione UAM Umanimalmente, in occasione dei suoi 10 anni e per sostenere il Progetto di Terapia Assistita con i cani all’interno del reparto di terapia intensiva dell’Ospedale San Giovanni Bosco di Torino, organizza l’evento dell’anno: il seminario “Positively: come educare il tuo cane con successo”.

Protagonista dell’evento sarà Victoria Stilwell, una delle più stimate e conosciute educatrici cinofile al mondo, che torna in Italia dopo un’assenza di 7 anni.

Chi è Victoria Stilwell

  • Dog trainer di fama mondiale
  • Protagonista della serie TV di successo “Basta! Io o il cane” (It’s me or the dog nella versione originale) in onda su Animal Planet e trasmessa in oltre 50 paesi al mondo
  • Autrice di diversi best seller di cui uno tradotto in italiano “Basta! Io o il cane” edito da Mondadori nel 2012
  • Leader a livello mondiale del training cinofilo basato sul Rinforzo Positivo
  • Ideatrice e coordinatrice della rete di dog trainers più affermati ed esperti al mondo: Victoria Stilwell Positively Dog Trainer (Vspdt).
  • Fondatrice e trainer della VS Academy, una tra le migliori scuole per aspiranti addestratori di cani.

A chi è rivolto il seminario

Il seminario, tenuto in inglese con traduzione simultanea in italiano, è rivolto a tutti i professionisti, esperti e amanti dei cani.

Lo scopo è quello di fornire a tutti i partecipanti degli strumenti eticamente validi per migliorare la vita dei propri amici a 4 zampe.

Perché partecipare?

Il seminario “Positively: come educare il tuo cane con successo” è l’evento dell’anno a Torino.

  • Straordinario

Nella prestigiosa cornice della Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria di Grugliasco (TO), una rara occasione per incontrare Victoria Stilwell, la dog trainer più famosa d’America, che ritorna in Italia dopo un’assenza di 7 anni. 

  • Unico

I partecipanti vivranno 2 giorni intensi con Victoria Stilwell, sperimentando dal vivo l’efficacia del suo metodo e confrontandosi direttamente con lei su dubbi e curiosità in ambito cinofilo. Dalle 9,30 alle 17,00 un programma che vedrà alternarsi momenti di apprendimento ad esercitazioni pratiche.

  • Solidale

Il seminario è organizzato per sostenere il progetto innovativo e all’avanguardia “Un cane in terapia intensiva”. Un progetto di ricerca sugli effetti della terapia assistita con il cane per pazienti ricoverati nel reparto di Terapia Intensiva all’Ospedale San Giovanni Bosco di Torino.

L’evento è patrocinato da Città Metropolitana di Torino, Città di Grugliasco, Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Torino, Università degli Studi di Torino-Dipartimento di Scienze Veterinarie, Ordine degli Psicologi del Piemonte, CSEN, con il prezioso contributo di Assicurazioni Generali Italia, Flying Tiger, Farmina Pet Foods, Royal Pet Store e Si Express.

L’Associazione UAM Umanimalmente

Tra soci sostenitori e soci attivi, sono più di mille le persone associate all’Associazione UAM Umanimalmente. Dal 2009 a oggi, la UAM ha coinvolto 15 mila bambini in progetti di Interventi Assistiti con Animali (IAA). UAM inoltre ha formato 250 professionisti in IAA, ha svolto 120 progetti di IAA in Piemonte e Valle d’Aosta e preparato 50 cani abilitati per gli IAA. UAM inoltre gestisce una Scuola di Formazione di altissimo livello, che parte dalle Linee Guida Nazionali per prepara i professionisti in IAA. 

INFO

Sabato 25 e domenica 26 maggio

Aula Magna della Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria – Largo Braccini 2 – Grugliasco (TO)

• GRATUITO per i primi 50 studenti del Dipartimento di Scienze Veterinarie

Per informazioni e iscrizioni

victoria@umanimalmente.it 

+39 331 4642747

Dogsportal Redazione

Dogsportal Redazione

Il portale italiano su cani, sport & società. info@dogsportal.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.