Le abilità nascoste dei cani. La rubrica di Heidi
LA RUBRICA DI HEIDI: Le abilità nascoste è una nuova rubrica su Dogsportal.it che tratterà con leggerezza ma serietà un argomento importante.
Cani e disabilità
Ciao a tutti!
Passiamo alle presentazioni, per chi ancora non mi conoscesse.
Sono Heidi, un incrocio pastore australiano.
Sul mio libretto sanitario, vicino a “segni particolari”, c’è scritto: cieca.
Ebbene sì, sono nata con una serie di particolarità (palato enognato: ovvero denti in avanti da coniglietta, cisti dermoidi sulla testa, ma quelle me le hanno tolte, doppio sperone e chi più ne ha più ne metta) tra cui la più importante è appunto la cecità.
Non vedo niente.
Ho comunque trovato un paio di umani che si sono innamorati alla follia della sottoscritta (e lo ammetto, anche io di loro) e quindi mi hanno adottata e mi hanno fatto fare un sacco di cose e di esperienze.
Leggete l’articolo di Heidi che fa Agility, proprio qui su Dogsportal.it
Sì, ragazzi, sono una sportiva e ho anche il mio personal trainer (aka Corrado Bianchi).
Adesso, novità, mi hanno anche proposto di tenere una rubrica in cui parlare di cani come me, o simili a me.
Insomma di quei cani che apparentemente possono sembrare un po’ “iellati” (sordi, ciechi, sordo ciechi, carellinati, con qualche arto in meno…), ma che in realtà, udite udite, hanno vere e proprie abilità nascoste.
Come me.
La rubrica di Heidi
Quindi pensavo di allietarvi con storie che voi stessi mi manderete, raccontandomi un po’ cosa fate, come vivete e di arricchire il tutto con il contributo di professionisti che lavorano nel settore.
E poi ovviamente vi terrò aggiornati su eventi, nuove idee… insomma, insieme cercheremo di “dare un’occhiata” (che detto da me fa sorridere) a questo mondo che, credetemi, è meraviglioso!