Voce del verbo annusare! Mantrailing in arrivo!!!

Una delle cose più belle che abbiamo riscontrato da quando è on-line Dogsportal.it, è la curiosità.

Già, la curiosità porta a conoscere gli altri, a scambiare informazioni, idee, al confronto!

Questo è un blog fondato sulla curiosità.

Grazie a questa importante attitudine, arriva su Dogsportal una nuova rubrica curata da una giovane e curiosa educatrice cinofila, lei è Azzurra Romano, è stata curiosa ci ha scritto e con molto entusiasmo abbiamo accettato la sua proposta di gestire una rubrica su questa importante ma forse non ancora conosciutissima disciplina:

IL MANTRAILING

Ma, prima passiamo alle presentazioni e ad una piccola anteprima di quello che verrà!

“Mi chiamo Azzurra Romano, e sono nata nella bellissima Puglia, precisamente a Bari, il 22 Agosto di 28 anni fa.

Nella vita sono capo ricevimento in un grandissimo centro sportivo a Bari, ma la mia grande passione è sempre stata la cinofilia, seppur l’abbia riscoperta “da grande”.

Non ho mai avuto cani nonostante ne abbia sempre desiderato uno, finché il 14 settembre 2013 i miei occhi hanno incontrato gli occhi di Molly, una splendida Labrador Retriever di appena 2 mesi; salvata da una situazione e da un ambiente poco idoneo, quella sera è tornata a casa con me.

Sono sempre stata affascinata dal mondo della cinofilia, tanto che a Febbraio 2013 (quando Molly aveva 7 mesi), mi iscrivo al corso per Educatore Cinofilo CSEN, presso l’a.s.d. Cinofollia a Triggiano (Bari).

Quel corso, i docenti estremamente competenti e la mia grande curiosità che poi si è trasformata in passione, mi hanno letteralmente aperto un mondo.

 

Di tutte le discipline, quelle che mi hanno sempre affascinato, sono state le discipline olfattive, sia perché meravigliose da poter praticare con il proprio amico a quattro zampe, sia perché hanno innumerevoli benefici sui cani.

Perciò, quando Molly aveva un anno, mi sono approcciata al Mantrailing sportivo, disciplina nella quale si insegna al cane a cercare un “disperso” seguendo lo stesso percorso effettuato da quella persona, e ho iniziato io stessa a praticarlo da allieva.

Mi sono appassionata talmente tanto alla disciplina, che quando a Marzo 2017, a Cinofollia, parte il primo corso per Tecnico di Mantrailing CSEN, mi iscrivo entusiasta, superando brillantemente l’esame e ottenendo il diploma e la qualifica.

Tutt’ora, insegno Mantrailing Sportivo presso Cinofollia e continuo con la mia Molly a seguire stage  e seminari e ad allenarci costantemente con gli altri componenti della squadra.”

 

****

Non resta che dare il benvenuto alla nostra nuova autrice e attendere il primo articolo sul Mantrailing!
Conoscete già questa disciplina? La praticate? Dove?? Perchè??

Dateci segnali di vita, commentando qui sul blog sotto l’articolo o su facebook


Per segnalazioni, correzioni e collaborazioni scrivici!

COLLABORA:

Che tu sia un esperto istruttore, un veterinario, un giovane educatore, un atleta, un blogger o un semplice appassionato di sport cinofili, puoi scrivere e collaborare per rendere Dogsportal.it un blog di riferimento per tutti.
Attenzione Dogsportal.it è un progetto ricco di passione, può provocare dipendenza.

Azzurra Romano

Sono sempre stata affascinata dal mondo della cinofilia, tanto che a Febbraio 2013 (quando Molly aveva 7 mesi), mi iscrivo al corso per Educatore Cinofilo CSEN, presso l’a.s.d. Cinofollia a Triggiano (Bari). Quel corso, i docenti estremamente competenti e la mia grande curiosità che poi si è trasformata in passione, mi hanno letteralmente aperto un mondo. Mi chiamo Azzurra Romano, e sono nata nella bellissima Puglia, precisamente a Bari, il 22 Agosto di 28 anni fa. Nella vita sono capo ricevimento in un grandissimo centro sportivo a Bari, ma la mia grande passione è sempre stata la cinofilia, seppur l’abbia riscoperta “da grandeDi tutte le discipline, quelle che mi hanno sempre affascinato, sono state le discipline olfattive, sia perché meravigliose da poter praticare con il proprio amico a quattro zampe, sia perché hanno innumerevoli benefici sui cani.

Azzurra Romano

Cosa ne pensi?

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: