MonteforCane, dog trekking di 9km

MonteforCane, un’intera giornata dedicata ai nostri amici a 4 zampe!

MonteforCane 2018 alle porte, il 22 aprile a Monteforte D’Alpone (Verona) un grande Evento organizzato per vivere una giornata a pieno insieme al proprio cane.

Una manifestazione lanciata lo scorso anno da Vito Di Lorenzo e nato sulla scia della nota gara podistica Montefortiana ma, a “marciare”, non ci saranno i podisti ma gli amici a quattro zampe.

L’evento è stato lanciato con l’intento di coinvolgere in un dog trekking tanti binomi immersi nello splendido territorio delle colline veronesi. Il percorso circolare dei Dieci Capitelli è un percorso tra sentieri che si snodano tra le colline di produzione del vino Soave Classico.

Il percorso è lungo circa nove chilometri.

Dopo aver concluso il dog trekking immersi nel vigneto più grande d’Europa, i partecipanti torneranno al punto di partenza dove sarà presente all’interno dello spazio verde attrezzato il punto ristoro e lo spazio dedicato alle  esibizioni cinofile.

Oltre 150 i cani iscritti all’edizione 2017, quest’anno si punta ai 200!

Numerose le associazioni cinofile che faranno dimostrazioni e saranno a disposizione dei presenti per consigli e per spiegare le numerose attività che si possono fare insieme al proprio cane. Non mancherà anche Canicross Italia Csen rappresentato per l’occasione da Borgocinofilo Mikamale Asd.

Locandina
Locandina

 

Pagina Facebook MonteforCane


Per segnalazioni, correzioni e collaborazioni scrivici!

COLLABORA:

Che tu sia un esperto istruttore, un veterinario, un giovane educatore, un atleta, un blogger o un semplice appassionato di sport cinofili, puoi scrivere e collaborare per rendere Dogsportal.it un blog di riferimento per tutti.
Attenzione Dogsportal.it è un progetto ricco di passione, può provocare dipendenza.

Avatar

Paolo Friso

Staff Borgocinofilo Mikamale ASD Team Manager Borgorun (squadra Canicross) Referente per la comunicazione di Canicross Italia Csen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.