Passeggiata educativa tra i mulini antichi dell’Emilia Romagna il 25 Marzo

SPORT E BENESSERE CON L’ASSOCIAZIONE  ROBINSON CANICROSS

Nata con lo scopo principale di promuovere e incentivare adozioni di cani da canile e combattere il randagismo che spopola al sud.

Collabora con associazioni onlus salvaguardia animali e abbina una corretta informazione sul binomio proprietario-cane per consolidare un buon rapporto equilibrato.

I primi passi nell’allenamento Come per tutti gli sport, anche nel Canicross l’allenamento è particolarmente importante.

Al di là del miglioramento delle performance in gara, grazie all’allenamento il binomio mantiene una buona forma fisica, ha meno probabilità di infortuni e ha tempi di recupero più brevi dopo lo sforzo.

Per i cani così come per l’uomo, svolgere costantemente attività fisica rimane una delle migliori armi per la prevenzioni di molte malattie (e.g., diabete, tumori, patologie cardiovascolari e muscoloscheletriche) e allunga l’aspettativa di vita, rallentando il decadimento fisico legato al processo di invecchiamento. Favorisce lo scarico dello stress e lo spirito di aggregazione di gruppo, con la socializzazione cane-padrone.

Non solo: promuove arte e visite guidate a riscoprire luoghi perduti quali: parco del ticino, navigli e parchi, nonchè una sana alimentazione, riscoprendo il buon cibo. Partendo da questi presupposti, il progetto vuole promuovere l’attività fisica e un corretto stile di vita come parti integranti del percorso di cura verso se stessi e all’animale in aggiunta e affiancamento.L’idea di base è che un’attività semplice come camminare possa contribuire in maniera significativa al benessere sia fisico che psicologico della persona.

clicca per partecipare

 

Il progetto vuole inoltre rispondere alla crescente richiesta delle persone di avere un ruolo attivo nel proprio progetto di cura e adozioni e ricevere maggiori informazioni per migliorare il proprio stile di vita.


Per segnalazioni, correzioni e collaborazioni scrivici!

COLLABORA:

Che tu sia un esperto istruttore, un veterinario, un giovane educatore, un atleta, un blogger o un semplice appassionato di sport cinofili, puoi scrivere e collaborare per rendere Dogsportal.it un blog di riferimento per tutti.
Attenzione Dogsportal.it è un progetto ricco di passione, può provocare dipendenza.

Dogsportal Redazione

Il portale italiano su cani, sport & società. info@dogsportal.it

Dogsportal Redazione

Cosa ne pensi?

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: