Pet and Breakfast: la vacanza con il cane in Piemonte.

Su Dogsportal.it quando parliamo di strutture ricettive per il turismo a 4 zampe e una vacanza con il nostro cane, raccontiamo esclusivamente di luoghi pensati per questo tipo di esigenza e non adattati esclusivamente per attirare una clientela che poi difficilmente si riuscirà a soddisfare davvero .

Pet and Breakfast: la vacanza con il cane in Piemonte.

Oggi parliamo di Pet and Breakfast  la prima realtà ricettiva in Piemonte nata appositamente per offrire il massimo alle famiglie a 6 zampe. Tra i migliori luoghi in Italia per vivere una esperienza bellissima per tutta la famiglia, anche per i nostri animali.

Una casa riservata per tutti noi?

La casa, unica, completamente indipendente e fornita di tutto, fa parte di una cascina  di fine 1800 immersa nelle campagne del Monferrato ed offre tranquillità assoluta, un panorama unico e un’esperienza di vacanza all’insegna del relax nel verde.

Prima di andare avanti nel raccontarvi questo sogno a quattro zampe in Piemonte, raccontaci chi è Antonella Cesareo! Raccontaci chi sei…

Ciao a tutti i lettori di Dogsportal.it eccomi!
Mi sono laureata con passione in Scienze della Comunicazione e per circa 15 anni ho lavorato come consulente e formatrice. Da sempre coltivo il mio interesse per ogni forma di comunicazione e vivo a pieno le possibilità che web e social media offrono per scambiare, conoscere, modificare, incontrare.Ad un certo punto, qualche anno fa, ho avuto l’opportunità di cambiare  la mia vita e farla somigliare di più a me. Ho conseguito l’Alta Formazione Universitaria in Etologia Relazionale dopo aver ottenuto il Diploma nazionale di operatore esperto nella etologia della relazione con gli animali, riconosciuto dal CONI, attraverso la Scuola di Etologia Relazionale, e sono iscritta nel Registro Ufficiale Italiano degli Operatori Certificati.Ho inoltre completato la mia formazione in Pet Therapy  diventando Coadiutore del Cane, del Gatto e del Coniglio e Referente di Intervento in Interventi Assistiti con Animale, lavorando  nelle scuole dell’infanzia ed individualmente con bambini affetti da disturbi dello spettro autistico e persone colpite da Alzheimer. Ho conseguito l’attestato come Operatore di Basic Animal Urgency per il pronto soccorso sul cane.
Ho collaborato con il portale www.torinobimbi.it sulle tematiche della relazione con gli animali. Nel 2015 ho fondato l’Associazione Zoogle Onlus, di cui sono Presidente.  Attraverso l’associazione mi adopero per diffondere cultura, rispetto ed attenzione per il mondo animale, superando la barriera della specie. IL FINE ULTIMO DEL MIO LAVORO è la comprensione dell’animale, alla base delle scelte di adozione, DELLE ATTIVITA’ DI CURA, DI PET SITTING E DI VOLONTARIATO, perchè la vita a sei zampe sia preparata, consapevole, in ascolto dei nostri compagni di viaggio.

la vacanza con il cane in Piemonte.
Dogspoortal.it è PET PARTNER DI GITE FUORI PORTA IN PIEMONTE

Benvenuta su Dogsportal.it Antonella, siamo felci di raccontarti in collaborazione con Gite fuori porta in Piemonte un progetto dedicato completamente al turismo in Piemonte. Anche quello a quattro zampe.

Antonella, parliamo un po’ di – vera – ospitalità a quattro zampe di Pet and Breakfast?

I NOSTRI OSPITI SONO SEMPRE GLI UNICI OSPITI, per garantire relax al 100% per tutti.

Pet and Breakfast: la vacanza con il cane in Piemonte.
Il parco recintato dI Pet and Breakfast

La casa vi aspetta immersa in  un grande giardino recintato per chi vorrà trascorrere del tempo nei nostri spazi; un salotto invernale ed uno estivo per parlare e confrontarci, davanti ad un caldo braciere o con un bicchiere di vino; spazi ampi e recintati in cui accogliere ed ascoltare i  vostri cani; una terrazza coperta, un ex fienile con vista sulle colline, perfetto per ospitare eventi, seminari, incontri.

Qui  ci sono cani, gatti, conigli, galline, oche,  pecore che vivono stabilmente, nei loro spazi, dentro la cascina; c’è inoltre un giardino dedicato ai piccoli animali selvatici, una zona protetta in cui ricci e piccoli rapaci, gazze e merli e  qualche leprotto trovano riparo e un ambiente accogliente per la riproduzione; tanta quiete, isolati dal mondo, in tantissimo verde.

Abbiamo deciso di creare una realtà ricettiva che si inserisca il più possibile in modo naturale in questo sfondo colorato.

Tutti gli animali sono i benvenuti! 

Non solo cani e gatti ma anche conigli, furetti, uccellini e minipig è corretto??

Assolutamente si…e siamo orgogliosamente UNA STRUTTURA FIREWORKS FREE. 

Pet and Breakfast
Pet and Breakfast

Quindi se volessimo passare un capodanno o un ferragosto senza rumori…possiamo contare su Pet and Breakfast?

Assolutamente si!

Raccontaci un po’ del territorio circostante, cosa possiamo fare?

Dalla cascina si dipartono sentieri per passeggiare nel verde, strade che portano nei boschi e molte sono le attività e le attrattive che il luogo offre.
COSA RENDE UNICA LA VACANZA: –una struttura PENSATA  e non ADATTATA alla ricettività a 6 zampe, senza numero massimo di animali ospitati, senza vincolo su razza o taglia, senza sovraprezzi inaspettati.-

Organizziamo degustazioni di vini e mieli dai migliori produttori locali, valorizzando i piccoli produttori bio a Km0.

Si puo’ affittare un’e-bike per percorrere i sentieri tra le vigne, sfiorare la cima delle colline piene di girasoli e raggiungere i migliori ristoranti della zona.- Si puo’ dedicare del tempo della vacanza per un confronto costruttivo sulle piccole problematiche della vita a 6 zampe (approfondimenti etologici cinofili e felini), in libertà nei sentieri di campagna, nel nostro salotto estivo ed in un’area di sgambamento dedicata alle attività cinofile- si possono prenotare dei momenti di approfondimento etologico ed osservazione, per tutte le età, della vita di campagna attraverso i suoi piccoli amici: animali di corte della nostra aia e api del nostro Apiario Didattico Sperimentale.-possiamo organizzare delle cene solo per voi nella nostra terrazza, ovviamente con i vostri animali.

Che dirti Antonella, siamo assolutamente certi, vista anche la vicinanza da casa che il caporedattore Poldo diventerà un tuo cliente assiduo!

E noi non vediamo l’ora… ma lasciami raccontare ancora un po’ del fantastico territorio che ci circonda, partendo da Moncalvo, la città più piccola d’Italia!

Siamo nelle campagne di Moncalvo, la città più piccola d’Italia, la sintesi perfetta tra tranquillità assoluta e servizi d’eccellenza. Il Monferrato si trova in una posizione strategica per visitare ed essere raggiunto facilmente da tre Regioni, tra le più ricche di natura, storia, arte ed enogastronomia: Piemonte, Liguria e Lombardia. A poca distanza c’è Alfiano Natta, con tutti i servizi. A circa 5 Km c’è Moncalvo, cittadina raccolta ma non priva di attrattive ed eventi in ogni stagione dell’anno. Asti si trova a 18 km, Torino dista 76 km, Alba e le Langhe a 50 Km.Spettacolari i borghi di Cuccaro e Lu che,  proprio per la loro suggestività,  hanno apposto le “big bench”, le panchine iper-dimensionate che s’affacciano sui paesaggi più affascinanti del Piemonte e, quella di Cuccaro, proprio come tributo alla distesa profumata, è di un colore blu intenso come la lavanda.

Moncalvo è la capitale del Monferrato, patrimonio dell’Unesco e ricca di storia ed arte.  E’ una cittadina piccola ma piena di edifici da scoprire, per lo più di epoca Medioevale.

La Chiesa di Sant’Antonio e quella di San Francesco con le opere di Guglielmo Caccia “il Moncalvo” sono tra le più autentiche espressioni dell’epoca d’oro di questo territorio.

A Casale Monferrato trovate il Duomo e la torre civica, esempio proprio di barocco casalese. All’interno del territorio di Casale , vi è inoltre l’area risicola più grande d’Italia. L’attrazione migliore rimane  il Castello dei Paleologi, detto anche Castello dei Gonzaga, circondato da un fossato a pianta esagonale. Casale insieme a Moncalvo è inoltre il cuore del Monferrato Ebraico, ospita una grande Sinagoga molto ricca di arte e storia della comunità.

Possiamo aiutarvi a scoprire anche gli altri Comuni caratteristici della zona, come Montiglio e Cella Monte,  che sapranno certo colpire gli appassionati di storia, arte ed architettura, oppure fornirvi la mappa degli infernot,  le camere di pietra sparse per tutto il Monferrato ed utilizzate per custodire il vino, accessibili a Settembre ed Ottobre.

Per scoprire ogni cosa di questo meraviglioso luogo per passare una piacevole vacanza in piemonte con il tuo cane…visita www.petandbreakfastmonferrato.com

Dogsportal Redazione

Il portale italiano su cani, sport & società. info@dogsportal.it

Dogsportal Redazione
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: