Stage di Pro-DD & Dog Dance

di Borgocinofilo Mikamale ASD

Finalmente arriva anche a Padova la Dog Dance.

Il 18-19 Maggio il centro cinofilo Borgocinofilo Mikamale asd organizza uno stage su Pro-DD Csen e Dogdance. Un’importante stage, unico nel suo genere, che vede come relatore Chiara Meccoli: Istruttore Dogdance Csen 3° Livello, Addestratore Cinofilo Enci, Istruttore Dog Balance Safe&Sound, Giudice Dogdance International e Giudice Pro-DD.

Perché questo corso può essere definito unico nel suo genere? 

Semplice, perché si parlerà della nuova disciplina cinofila della Pro-DD (Progressive Test Dog Dance) e sarà un’importante occasione per lavorare sulla Dog Dance in termini avanzati.

Lo stage si terrà in 2 giorni con la possibilità di iscriversi anche solo ad un giorno. La quota di partecipazione vede inclusi coffee break e pranzo. Presso il centro cinofilo è presente il parcheggio, il bagno e acqua fresca, il tutto immersi nelle meravigliose campagne padovane.

Il sabato si lavorerà sulla Pro-DD Csen:

  • Accenni sul regolamento e preparazione ai test della disciplina
  • Prove pratiche sulla costruzione di tutti i tricks dei 3 livelli di ogni divisione
  • Costruzione delle routine per le 4 divisioni
  • Consigli tecnici e aiuto da parte di Chiara Meccoli, giudice di Pro-DD

Parleremo inoltre di Clicker Training, motivazione e rinforzi; utilizzeremo attrezzi e target con lo scopo di costruire tricks base ed avanzati.

La domenica si lavorerà sulla Dogdance:

  • Criteri e principi di costruzione della routine
  • Sessioni di Training mirate e personalizzate per ogni binomio
  • Prove pratiche e simulazioni di routine in vista di una prossima gara

Sarà una buona occasione per lavorare su tricks avanzati e sulla loro costruzione grazie all’utilizzo del clicker training, target e attrezzi per migliorare la concentrazione da parte del cane.

Chiara Meccoli sarà disponibile per offrire idee, spunti e aiuto a livello tecnico: grazie alla sua esperienza in ambito internazionale saprà dare consigli utili per tutti coloro che desiderano migliorarsi e che cercano suggerimenti su trick specifici o sulla propria routine. 

Tutte le info sull’evento Facebook e se non avete dubbi potete cliccare qui per iscrivervi direttamente!

Cosa aspettate? Noi Siamo già in ring, pronti a ballare con voi!

Ylenia Zampieron

Nata a Bassano del Grappa il 4 Febbraio del 1986, Dog Trainer Professional riconosciuto FCC, Educatore CSEN e Istruttore Cinofilo presso il Centro Borgocinofilo Mikamale di Padova. Da sempre affascinata dal mondo animale e in particolare da quello cinofilo. Comincia il percorso assieme al suo AustralianCattleDog in Protezione Civile come Unità Cinofila da Soccorso, per ampliare in seguito le sue conoscenze del mondo dei cani. Amante della montagna coordina il progetto MountainDogWalk.

Ylenia Zampieron

Cosa ne pensi?

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: