Il tempo, la pazienza e la rinascita di Judy.

La storia che voglio raccontarvi oggi, riguarda un cane a cui col tempo mi sono affezionato tantissimo, un cane che ha avuto un passato orribile, un cane che grazie a Daniela è rinato.

Questa è la storia del Greyhounds Judy.

Judy in Irlanda

Judy nasce nel 2006 in Irlanda, è un Greyhound, il cane più veloce del mondo, lei è nata per correre e purtroppo per questa sua abilità diventa una pedina dell’industria delle corse, un animale da reddito, una multiproprietà.

Non conosce cosa sia una famiglia, una passeggiata in un prato.

Conosce solo il box, la pista, gli anabolizzanti.

Fortunatamente per lei, nel 2009, non più adatta alle competizioni, viene portata in Italia dal G.A.C.I. (Greyhound adopt center Italia) e viene adottato da Daniela.

Conobbi Judy in negozio, non passava inosservata, entrava sempre intimorita, non si faceva avvicinare da nessuno, indietreggiava nell’angolo fra la cassa e la porta d’ingresso e guardava tutti spaventatissima.

E così Daniela, fra le tante cose che faceva per lei, veniva anche in negozio nelle ore meno trafficate, si metteva in un angolo ed aspettava, chiacchierava con noi, stava vicino a Judy, la rassicurava e piano piano, volta dopo volta, ha cominciato a rilassarsi.

Judy appena arrivata

Abbiamo cominciato ad avvicinarci, sempre di più, finchè un giorno accettò di mangiare dalle mie mani una salsiccetta, un giorno che ricordo ancora adesso con tenerezza.

Forse era passato un anno dalla prima volta che la vidi, ma con il tempo e la pazienza abbiamo fatto amicizia!

Judy in vacanza

Dalla salsiccetta siamo poi passati alle carezze, poi addirittura alle leccatine, confidenza che riserva solo alle persone di cui si fida!   Il motivo per cui ricordo con affetto Judy e Daniela è per via di quel loro rapporto intenso basato sulla fiducia, dove l’umano non ha mai preteso o forzato il cane, dove il carattere timido e fragile è stato accettato e pian piano trasformato.

Una bellissima storia a lieto fine, Judy ora ha dodici anni e vive felice con altri levrieri, ovviamente recuperati!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Il GACI si occupa di dare in adozione Greyhound ex racer e Galgos spagnoli.
Dal 2002 la sua Missione è quella di far conoscere questi cani, e  grazie a questo GRANDE progetto oltre 4000 levrieri vivono felicemente in famiglie Italiane.
Le testimonianze di adozione sono la nostra forza e serietà del progetto che svolgiamo con grande passione.


Per segnalazioni, correzioni e collaborazioni scrivici!

COLLABORA:

Che tu sia un esperto istruttore, un veterinario, un giovane educatore, un atleta, un blogger o un semplice appassionato di sport cinofili, puoi scrivere e collaborare per rendere Dogsportal.it un blog di riferimento per tutti.
Attenzione Dogsportal.it è un progetto ricco di passione, può provocare dipendenza

Mirko Barrera

Mirko Barrera

"Cosa faccio? Dove vado? Domande interessanti, a cui da sempre ogni essere umano cerca di rispondere. Per quanto mi riguarda,posso dire di essere un cinofilo a tempo pieno. Sono un addestratore,pratico diverse discipline cinofile,sono docente in diversi corsi di formazione per addestratori,ed ho un negozio di articoli per animali che mi ha ispirato a scrivere questa rubrica!"

Cosa ne pensi?

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: