Tre giorni di cinofilia e sport a Milano: ENCI WINNER

ENCI WINNER 2018

Tre giorni di magica cinofilia 

Dal 15 al 17 giugno ENCI organizza ENCI WINNER 2018, la più importante expo canina dell’anno con tre giorni di grande cinofilia internazionale nei padiglioni della Fiera di Rho, dove sarà possibile ammirare l’incredibile varietà di razze canine:

razze particolari, razze rare, razze affascinanti ma anche razze italiane e razze popolari.

Tre giorni per ammirare, conoscere e scoprire le oltre 400 razze che rappresentano la più grande variabilità che una specie abbia mai raggiunto:

dai 20 cm e poco più del chihuahua, al metro (e talvolta oltre) dell’alano.

Ma la magia non sta solo nelle dimensioni, perché la grande diversificazione dei cani è anche nel mantello (alcuni davvero spettacolari) e nel pelo, nella taglia e -soprattutto- nel carattere.

È questo il grande vantaggio che rende il cane di razza un compagno insuperabile: la possibilità di trovare l’anima gemella, con un bagaglio di qualità naturali stupefacenti che ci faranno divertire ed emozionare.

Ed è proprio divertimento ed emozione quello che promette ENCI WINNER:

un viaggio nella cinofilia, partendo dal suo passato (con filmati unici che ripercorrono tutta la cinofilia italiana dagli anni Venti -con immagini dell’Istituto Luce- ad oggi) fino ad esplorare il suo futuro, con il tanto atteso super vincitore di ENCI WINNER 2018.

Alla fine di questa tre giorni, dopo che esperti giudici provenienti da tutto il mondo avranno visionato e selezionato i soggetti migliori, ci sarà l’attesissima proclamazione del Best In Show.

Domenica pomeriggio, sul ring d’onore sfileranno i migliori rappresentati di ciascuna razza e, in un clima di spettacolare tensione e suspence, verrà scelto il cane più bello.

A ENCI WINNER non solo sarà possibile ammirare razze sconosciute e conoscere gli allevatori di tutto il mondo, ma anche godersi lo spettacolo dei più avvincenti sport cinofili, come l’Agility, l’Obedience, la Dog Dance e il primo campionato di Flyball.

Oppure emozionarsi con le dimostrazioni delle Unità Cinofile di Soccorso, assistere a una gara di tuffi in piscina o fare il battesimo dell’acqua del proprio cane.

Ad ENCI WINNER ogni giorno sarà una sorpresa!

Sponsor ufficiale della più prestigiosa e attesa expo canina dell’anno é Royal Canin, azienda francese specializzata nell’alimentazione di alta gamma per cani e gatti che sarà presente con un proprio stand all’interno della manifestazione, nel padiglione 13.

Tante le attività pensate per intrattenere adulti e piccoli visitatori: tutti coloro che si registreranno allo stand potranno mettersi in posa per una divertente caricatura con il proprio amico a quattro zampe, e ottenere buoni sconto e gadget.

Per i bambini invece ci sarà un’area Kids dedicata per disegnare e colorare. ______________

Le attività a ENCI WINNER 2018:

• Tour guidato gratuito tra i ring dei cani più belli del mondo, alla scoperta degli aspetti più curiosi di ciascuna razza

• Shopping in un’ampia area commerciale, dove le aziende del settore propongono i migliori prodotti ed accessori

• Attività per grandi e bambini presso lo stand di Royal Canin, main sponsor dell’evento, dove registrandosi si potrà posare e farsi fare una divertente caricatura, o ancora giocare e disegnare.

• Puppy Park: percorso fatto di piccoli ostacoli aperto ai cuccioli (3-8mesi) dei visitatori

• Battesimo dell’acqua: addestratori qualificati aiuteranno i visitatori a far entrare il loro cane in acqua per la prima volta

Gli spettacoli a ENCI WINNER 2018:

• Splash Dog: una vera gara di tuffi in una piscina appositamente allestita • Agility water, percorso di Agility (Jumping) in acqua

• La meravigliosa storia della nostra cinofilia e dei suoi grandi interpreti, con i filmati dagli anni Venti ad oggi presso lo stand dell’ENCI

• Lo spettacolo degli sport cinofili: le gare di Obedience, la Dog Dance e i Campionati assoluti di Agility

• Il primo Campionato italiano di Flyball

• La finale del Top Dog: i migliori cani dell’anno a confronto Puppy Park ENCI WINNER 2018 Durante tutto il periodo della manifestazione, da venerdì 15 giugno a domenica 17 giugno, verrà allestito il Puppy Park ROYAL CANIN aperto a tutti i cuccioli da 3 a 8 mesi dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17.30.

Sarà possibile far provare questo splendido percorso fatto di piccoli ostacoli a misura di cucciolo con i quali essi apprenderanno sicurezza per la vita quotidiana.

PROGRAMMA ENCI WINNER 2018

Venerdì 15 giugno 2018 52esima edizione della storica Esposizione internazionale di Milano che vedrà sfilare nei ring tutte le razze.

I giudici selezioneranno i soggetti migliori che nel pomeriggio, nel ring d’onore, si confronteranno ulteriormente fino al Best in Show, che eleggerà il migliore in assoluto. La mattina (fino alle 14.00) c’è la possibilità di far fare al proprio cane il “Battesimo dell’acqua”, e -a seguire- assistere alle gare di tuffi e all’Agility in acqua.

Sabato 16 giugno 2018 Prima giornata di ENCI WINNER 2018.

Sfileranno le razze appartenenti ai gruppi 3, 6, 7, 8, 10 (terrier, segugi, cani da ferma, da riporto da cerca e da acqua, levrieri) che si contendono il titolo di Campione ENCI Winner.

Raduno delle razze appartenenti ai gruppi 1, 2, 4, 5, 9 (cani da pastore, bovari, pinscher, schnauzer, molossoidi, bassotti, cani nordici, spitz e primitivi, razze da compagnia).

Campionato italiano assoluto di Agility e stage della squadra nazionale junior con la nazionale senior; ufficializzazione e presentazione delle squadre italiane che parteciperanno al Campionato europeo senior e junior e al Campionato assoluto di Agility 2018 (una sfida tra i campioni delle tre categorie large, medium e small).

Concorso di Dog dance e gare di qualifica per la selezione della squadra nazionale.

Prove di Obedience valide per il campionato italiano.

La mattina (fino alle 14.00) c’è la possibilità di far fare al proprio cane il “Battesimo dell’acqua”, e -a seguire- assistere alle gare di tuffi e all’Agility in acqua.

Domenica 17 giugno 2018 Seconda giornata di ENCI WINNER 2018.

Sfileranno le razze appartenenti ai gruppi 1, 2, 4, 5, 9 (cani da pastore, bovari, pinscher, schnauzer, molossoidi, bassotti, cani nordici, spitz e primitivi, razze da compagnia) che si contendono il titolo di Campione Enci- winner.

Raduno delle razze appartenenti ai gruppi 3, 6, 7, 8, 10 (terrier, segugi, cani da ferma, da riporto da cerca e da acqua, levrieri).

Primo Campionato italiano di Flyball: per la prima volta in Italia un vero campionato di questo divertentissimo sport.

Gare di qualifica per la selezione della squadra nazionale di Dog Dance. “Battesimo dell’acqua” (dalle 10 alle 14), gare di tuffi e Agility in acqua.

ENCI WINNER 2018 per il suo valore culturale e sociale ha ottenuto il patrocinio del Comune di Milano e della Regione Lombardia.


Aiutaci a diffondere i nostri articoli! Condividili

 

Per segnalazioni, correzioni e collaborazioni scrivici!

COLLABORA:

Che tu sia un esperto istruttore, un veterinario, un giovane educatore, un atleta, un blogger o un semplice appassionato di sport cinofili, puoi scrivere e collaborare per rendere Dogsportal.it un blog di riferimento per tutti.
Attenzione Dogsportal.it è un progetto ricco di passione, può provocare dipendenza.

Dogsportal Redazione

Il portale italiano su cani, sport & società. info@dogsportal.it

Cosa ne pensi?

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: