Camminando tra le colline del Roero con il mio cane.

E dopo tutte le abbuffate di queste feste cosa c’è di meglio di una bella e sana camminata nei boschi con il proprio cane?

Sono le 09.00 del 01.01.2019 e io e Vito decidiamo di andare a camminare per cercare di digerire ciò che abbiamo mangiato dal 24 dicembre (per l’esattezza cos’ho mangiato, ma parlo al plurale per sentirmi meno in colpa 😂).

Nella camminata andiamo solo io e lui perché Ronda deve ancora riprendersi dall’operazione e Sivis le tiene compagnia sul divano molto volentieri!!!
Partiamo da casa già con in mente il percorso da fare, un sali e scendi nelle rocche del Roero di circa 8 km.



Il primo tratto è quello che mi piace meno, sterrato ma pieno di pietroline, ma appena lo passiamo ci inoltriamo nel bosco e tutto assume un’aria magica, ci sembra di essere in un mondo parallelo.
Proseguiamo nel bosco e poco dopo arriviamo al laghetto dove troviamo una bella sorpresa…
Un airone grigio che si stava riposando sulla riva e quando ci ha visti arrivare è rimasto lì immobile!!!
Mentre cammino guardo Vito e lo vedo felice, fiero di cosa sta facendo e penso che a loro basta davvero poco per essere contenti, dovremmo imparare anche noi… 
Andiamo avanti e inizia la scalinata che ci porterà in un altro comune, sono scalini che sono stati ricavati dalla roccia, quindi con misure differenti uno dall’altro, Vito li fa con una facilità unica, io tribulo un po’ di più perché arrivo a metà strada con un polpaccio che inizia a farmi un po’ male, difatti, dopo poco, mi viene un crampo, mi fermo un attimo, mi “tiro” la gamba e poi pian piano iniziamo di nuovo a ripartire.

Finalmente la parte più dura è passata, siamo arrivati alla cima, ci siamo lasciati la zona umida alle spalle e rivediamo il sole!!!

Facciamo ritorno verso casa, mi guardo, guardo Vito e vedo che siamo pieni di fango😂 ma chi se ne frega!!!

Non mi resta che pensare a una cosa… 

Tutte le volte che vado a camminare con i miei cani sono emozioni diverse ogni volta… Oggi Vito si è comportato davvero bene e mi ha insegnato, a sua insaputa, a capirlo sempre di più… 

Grazie Vito, mio compagno di avventure ❤️❤️❤️ 

Dogsportal Redazione

Dogsportal Redazione

Il portale italiano su cani, sport & società. info@dogsportal.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *