Notizie e curiosità sul cane

Un Natale da cani: era dicembre del 1989 e così nascevano i Simpson

Marge domanda ai figli cosa vorrebbero ricevere per Natale: Lisa chiede un pony, mentre Bart un tatuaggio.

Arrivati al centro commerciale per comperare i regali, Bart scopre un negozio di tatuaggi e mente sulla propria età per farsene fare uno con la scritta «mother» (mamma). La madre però lo sorprende a metà del lavoro, lo trascina e, per far rimuovere il tatuaggio incompleto («moth», cioè tarma), spende tutti i risparmi della famiglia, pensando di usare per gli acquisti natalizi la tredicesima di Homer.

Ma c’è un inconveniente: il signor Burns non concede alcuna tredicesima ai suoi impiegati. Rimasto dunque senza soldi per i regali, Homer si trova un lavoro come Babbo Natale ai grandi magazzini.

Qui si imbatte in Bart: il figlio gli strappa la barba dal viso, rivelando a tutti la sua vera identità. Homer si ritrova senza lavoro e con solo tredici dollari raccolti. Dopo aver ricevuto una soffiata da Barney Gumble, Homer decide di portare Bart al cinodromo, ( PUNTATA CHE OGGI PROVOCHEREBBE DIVERSE CRITICHE), dove però scommette su un altro cane, «Piccolo Aiutante di Babbo Natale», che però arriva ultimo.

LEGGI ANCHE: LO SPORT DEI LEVRIERI

Mentre Homer e Bart avviliti lasciano la pista, Piccolo Aiutante di Babbo Natale viene cacciato dal suo proprietario in seguito all’ennesima sconfitta. Homer, seppur riluttante, accetta di prenderlo con sé e portarlo a casa. La coppia si avvia con il cane e Homer è pronto ad annunciare alla famiglia che non ci sarà alcun Natale. Ma al loro arrivo, Marge e Lisa scambiano il cane per un regalo e tutti festeggiano.

I Simpson sono una famiglia di personaggi della serie televisiva animata statunitense omonima, creata da Matt Groening. La serie, che ha debuttato il 17 dicembre 1989 sulla Fox, racconta le avventure della famiglia Simpson, composta da Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie, che vivono nella città fittizia di Springfield.

Homer è il padre di famiglia, un uomo rozzo e ignorante che lavora come operatore di una centrale nucleare. Marge è la madre, una donna forte e premurosa che cerca di tenere insieme la famiglia nonostante le difficoltà. Bart è il figlio più grande, un ragazzo vivace e scapestrato che ama combinare guai. Lisa è la figlia di mezzo, una ragazza molto intelligente e impegnata, mentre Maggie è la più piccola, una bambina ancora in fasce che spesso finisce al centro dell’attenzione.

La serie segue le vicende quotidiane della famiglia Simpson e dei loro amici e vicini di casa, come il burbero vicino di casa di Homer, il signor Burns, e il loro amico di sempre, Barney Gumble. Nel corso degli anni, i Simpson hanno affrontato una vasta gamma di avventure, dal viaggio nello spazio alle vacanze estive in un parco dei divertimenti, e hanno anche incontrato una serie di personaggi famosi, come il presidente degli Stati Uniti e il famoso chef francese Julia Child.

La serie è diventata uno dei più grandi successi televisivi di sempre e ha vinto numerosi premi, tra cui un premio Emmy e un Peabody Award. È stata trasmessa in tutto il mondo e ha anche ispirato una serie di prodotti spin-off, come film, giochi, libri e merchandise.

LEGGI ANCHE: NATALE & CANI: I FILM DA NON PERDERE

Dogsportal Redazione

Il portale italiano su cani, sport & società. info@dogsportal.it

Dogsportal Redazione ha 1514 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Dogsportal Redazione