A Piacenza è più facile fare sport con il cane, c’è Sporty Dogs gang!

Sporty Dogs Gang è un’associazione Sportiva Dilettantistica nata per la promozione degli sport cinofili, in particolare Dog Trekking, Dog Trail e Canicross in provincia di Piacenza

Nata nel maggio del 2018 grazie a Camilla Pellegrini, ha come scopo la diffusione e la pratica del canicross, del dog trail, del dog walking e, in generale degli sporti cinofili “in linea”, sul territorio di Piacenza.

Chi vive nei dintorni di Piacenza, provincia che presenta un territorio collinare e montano con una bella rete sentieristica e ama le attività outdoors con il proprio cane, da ora ha uno strumento associativo importante.

Seguendo la neonata associazione sulla sua pagina facebook ufficiale è possibile richiedere informazioni e modalità di partecipazione.

Sporty Dogs Gang è affiliata a Csen Cinofilia, tra le più grandi e importanti Federazioni sportive italiane. Esperienze divertenti, sportive e sicure grazie alla copertura assicurativa obbligatoria e garantita dal tesseramento 2019.

Tesserandosi  è possibile partecipare a numerosi eventi previsti nei prossimi mesi, per conoscere il territorio e per avvicinarsi a diversi sports da fare con il proprio cane quali il canicross e il dog trekking, imparando a conoscere basi dell’educazione cinofila e di una buona preparazione atletica sia per il cane che per gli umani stessi, grazie ad una rete di collaborazioni con enti e associazioni già presenti sul territorio, sarà possibile usufruire di alcuni vantaggi grazie a numerose convenzioni con negozi sportivi, pet store e toelettature dei dintorni.

ho cercato di offrire agli associati prodotti e servizi di qualità a 360°. Ci troviamo periodicamente per camminate e allenamenti di gruppo. Gli itinerari vengono decisi in base alla stagione e ai partecipanti. Da molti anni ormai frequento i sentieri dell’appennino piacentino, in mountain bike , a piedi e da qualche anno anche di corsa..e penso sia bello dare la possibilità ad altre persone di scoprire un modo nuovo di passare il tempo libero col proprio cane: facendo sport in ambiente naturale, magari in gruppo! Per partecipare a queste attività  è necessaria una valutazione preventiva del binomio sulla gestione del cane in generale e, in modo particolare durante la camminata “in linea” e in presenza di altri cani. 

Camilla Pellegrini

Dogsportal.it è partner di questa bella realtà associativa, troverete qui nel nostro blog, articoli, contenuti e aggiornamenti su tutte le più importanti iniziative dell’associazione Sporty Dogs Gang


I consigli di Sporty Dogs Gang

Dogsportal Redazione

Il portale italiano su cani, sport & società. info@dogsportal.it

Dogsportal Redazione

Cosa ne pensi?

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: