Cani e società: la rubrica sul cane che lavora con l’uomo

Cani e società

Le rubriche di Dogsportal.it Il blog cinofilo

Cani e società…

Il cane da migliaia di anni, sin dai tempi più remoti è sempre rimasto fedele all’uomo, il suo è stato uno straordinario iter evolutivo che si è nel tempo modificato ed evoluto nei suoi usi e costumi fino ad oggi.

Basta armarsi di voglia e andare a rileggere e ricercare tra gli scritti classici andando a ripercorrere gli esempi di arte neolitica, greco – romana, celtica, etrusca, mediorientale, germanica e mediterranea per comprendereimmediatamente l’importanza del cane familiaris nella nostra storia evolutiva.

Un rapporto millenario

eppure nonostante ciò, ancora oggi, non si omaggia nel giusto modo il ruolo del cane nella nostra società

A rescue dog is transported out of the debris of the twin towers of the World Trade Center Saturday, Sept. 15, 2001. (AP Photo/U.S. Navy, Journalist 1st Class Preston Keres)

Uomo e cane, un rapporto unico.

In questa rubrica del blog del caporedattore Poldo, trattiamo di questo importantissimo ruolo del cane e di come ci aiuta quotidianamente, con compiti fondamentali…un eroe?

No, un amico addestrato e fedele per compiti speciali!

Parliamo di ricerca, salvataggio, unità cinofile, pet therapy, cani in ospedale, cani che salvano vite umane, in mare, nei boschi, lanciandosi da un elicottero…e molto altro!

Vuoi contribuire? Scrivi alla redazione di Dogsportal

Dogsportal Redazione

Il portale italiano su cani, sport & società. info@dogsportal.it

Dogsportal Redazione
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: