Dogxford, asilo per cani al servizio delle famiglie e della scienza. Ecco lo staff!

Buongiorno a tutto il mondo di Dogsportal!

Siamo Federica, Laura, Emanuela, Elena, Stefania, Veronica e Valentina costituiamo il Team di Dogxford, questo mese abbiamo deciso di parlarvi di noi e del nostro bellissimo lavoro!

Dott.ssa Federica Festa, etologa e mediatrice della relazione uomo animale.

Tutto è nato 4 anni fa

quando, dopo aver conseguito la laurea in Comportamento animale e dell’uomo, abbiamo deciso di cominciare quest’avventura: volevamo mettere a frutto anni di studio e di esperienza come educatrici cinofile in un progetto che aiutasse padroni e cani a vivere al meglio nella nuova società umana, che in questi ultimi decenni ha sempre più cambiato forma.

Dott.ssa Laura Paganin, etologa ed educatore cinofilo

Infatti, rispetto a qualche anno fa, si sono trasformati drasticamente i ritmi di vita giornalieri, i luoghi in cui abitiamo e persino le relazioni tra essere umano e animale.

Dott.ssa Emanuela Sovrani, educatore cinofilo e addestratore ENCI

Gli spazi si sono ridotti e con loro anche i tempi, il verde ha cominciato ad essere inghiottito dal cemento ed il lavoro ha iniziato a portar via da casa tutti i componenti della famiglia, non più solo una parte.

Elena De Lisi, educatore cinofilo

Il cane però è sempre lo stesso…

Il cane è il nostro compagno fedele, animale sociale per eccellenza che ama condividere i momenti della sua vita con i suoi simili e con noi esseri umani… purtroppo, ultimamente questo fatto è diventato un problema per molti.

Dott.ssa Stefania Poggio, Psicologa e tecnico Pet Therapy

Se da un lato il cane ha iniziato a prender posto nelle nostre famiglie in maniera sempre più importante, rivestendo ruoli sempre più significativi per il proprietario, dall’altro il tempo a disposizione da dedicargli e gli spazi in cui farlo vivere anche in nostra assenza sono drasticamente cambiati in negativo.

 

 

Le campagne sconfinate, ricche di stimoli ed esseri viventi con cui condividere le giornate, sono diventate appartamenti al sesto piano, le interazioni libere tra conspecifici hanno iniziato ad essere incontri costretti, in luoghi affollati ed al guinzaglio, il tempo che un giorno si dedicava al cane si è ridotto moltissimo con l’aumentare delle ore di lavoro. I cani hanno sofferto senza dubbio questi cambiamenti, perciò ci siamo dette: Possiamo fare qualcosa? Possiamo contribuire insieme ai proprietari e con la nostra esperienza a migliorare la vita dei nostri cani?

La risposta alle nostre domande è stata l’apertura di Dogxford: tramite il nostro progetto avremmo riempito insieme ai proprietari quei vuoti che la società moderna aveva imposto alla nostra relazione cane-proprietario e avremmo colorato la vita dei nostri cani! Così l’avventura è cominciata!

Dott.ssa Veronica Coppola, psicologa specializzata in Pet Therapy, educatrice e addestratore ENCI.

Dogxford è un luogo sicuro dove fare socializzare il vostro cane

Farlo stare in compagnia durante le ore di vostra assenza in maniera costruttiva e divertente in un luogo caldo e luminoso d’inverno e fresco ed ombreggiato d’estate si perchè le nostre grandi vetrine sono munite di tende da sole ed i nostri ambienti sono climatizzati!

Luce solare durante i mesi invernali ed aria fresca in quelli estivi sono garantite!

Le giornate nel nostro asilo si svolgono seguendo una routine ben precisa che aiuta i cani ad essere sereni poiché sanno cosa gli offrirà la giornata con noi; le ore sono scandite da moltissime passeggiate al guinzaglio ed alcuni momenti di gioco in cortile, la pappa tutti insieme ad ora di pranzo e tanti tanti giochi con le educatrici e i compagni di “classe” sempre sotto lo sguardo attento delle “Maestre”!

Ogni operatrice del team dogxford è altamente qualificata, scelta per l’esperienza che ha con i cani e l’amore che nutre per il lavoro con essi. Spesso siamo anche affiancate da studenti di Etologia e di Veterinaria che vengono ad imparare, darci una mano e raccoglier dati per le loro tesi,

insomma qui si formano anche i ricercatori e i medici di domani!

Oltre all’asilo siamo molto affezionate al nostro servizio di “Supporto nella Scelta del Cane”.

Non tutti purtroppo sanno che si può scegliere di non esser soli al momento dell’adozione o dell’acquisto di un cane, che si può decidere di farsi aiutare nella scelta dell’individuo più adatto al proprio mondo ed alla propria famiglia e che questo è possibile anche quando si sta scegliendo un cucciolo molto piccolo!

 Valentina Gionco – Educatore cinofilo 3 livello e istruttrice Fisc e Csen.

Non tutti sanno inoltre che questo supporto può essere determinante per garantire a futuro proprietario e cane una vita serena e senza problemi. Ecco, da noi le nostre etologhe possono seguire con professionalità le famiglie in questo importantissimo momento, garantendo così la formazione di un binomio felice e sereno!

Seguiamo inoltre i proprietari in percorsi di educazione e rieducazione, forniamo servizio di dogsitting e pensione casalinga, organizziamo inoltre delle bellissime gite per i quattrozampe durante le quali possono nuotare e correre felici in prati recintati sicuri e ben tenuti!

Oltre ad organizzare eventi cinofili interessanti per gli amanti dei cani, invitare professionisti come Veterinari e Nutrizionisti per imparare sempre di più sulla corretta gestione dei nostri cani, siamo infine centro di formazione  per dogsitter e maestre d’asilo.

Insomma, cosa aspettate? Venite a trovarci nel nostro mondo creato a dimensione di Cane, ve ne innamorerete anche voi!

Sul sito dell'asilo di Dogxford trovi tutte le informazioni e il modo di prenotare la tua esperienza con il cane
Asilo per cani Dogxford

Asilo per cani di Dogxford a Collegno, Torino.

Dogxford, asilo per cani al servizio delle famiglie e della scienza. Ecco lo staff!


Dogxford.it
0

Quando un asilo per cani diventa un importante centro studi per etologi e veterinari, affermandosi come punto di riferimento per le famiglie torinesi a 4 zampe



Mentre lavori, il tuo cane impara e socializza, un sogno? No, Dogxford!


Dogxford.it
0

Immagina di andare a lavorare mentre il tuo cane, gioca e impara…immagina Dogxford!



“Caccia” Ludica in Tana il 22 Settembre!


Dogxford.it
0

Buongiorno a tutti gli amici di Dogsportal.it Con questo evento vogliamo comunicarvi una grande novità!  Da oggi anche per i



Da grande sarò Dogsitter! Vado a studiare a Dogxford!


Dogxford.it
0

In partenza ad Ottobre i nuovi corsi per Dogsitter da Dogxford!



A Torino, andiamo oltre il concetto di dog parking! Andiamo da Dogxford!


Dogxford.it
0

A Torino, esiste un team altamente qualificato per la gestione quotidiana dei nostri cani.
Scopriamo Dogxford, l’evoluzione del dog parking e delle pensioni.

Dogxford.it

Dogxford.it

Segui le avventure di Dogxford ogni mese su Dogsportal.it Un asilo per cani speciale, composto da etologhe, educatrici cinofile, addestratrici e dogsitter qualificate. www.dogxford.it

Un pensiero riguardo “Dogxford, asilo per cani al servizio delle famiglie e della scienza. Ecco lo staff!

  • 26 ottobre 2018 in 21:15
    Permalink

    Ciao da quando Giulia frequenta il meraviglioso asilo Dogxford è molto felice e al mattino quando vede la maestra salta in macchina velocemente come per dire dai andiamo maestra. Siete delle meravigliose e stupende ragazze e maestre educatrice di primo grado.
    Invito tutti a visitare il sito http://www.dogxford.it o ancora meglio andare di persona che si trova a Collegno via isonzo 25.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *