Domenica 28 ottobre, al parco del Meisino a Torino, si terrà la giornata Un cuore a 4 zampe.

Di Anna Soncin.

Troppo spesso ormai ci troviamo travolti dagli impegni quotidiani, trascurando i rapporti con chi ci sta intorno e con i nostri compagni a 4 zampe.

Un cuore a 4 zampe vuole essere una giornata di svago, di stacco dalla routine quotidiana, una giornata dedicata alla cura della relazione con il proprio compagno di vita.

Passare del tempo con il proprio cane, in contesti tranquilli e in ampi spazi verdi oltre a migliorare il ben-essere del cane, aiuta a consolidare e rendere forte il legame che abbiamo con lui.

Consigli e consulenze cinofile

Durante tutta la giornata, dopo la passeggiata lungo il parco, professionisti cinofili (educatori, istruttori, veterinari comportamentalisti, etologi…)saranno a disposizioni per rispondere alle vostre domande e per farvi sperimentare attività ludiche utili per migliorare il rapporto con il vostro cane.

Ospiti speciali anche alcuni cani del canile rifugio Enpa di Torino in attesa di adozione.

Dalle 13 sarà possibile mangiare tutti insieme alla bocciofila del Meisino, nel pomeriggio ancora attività ludiche e infine una lotteria a premi per i partecipanti. Vi aspettiamo numerosi!

I cani hanno bisogno di annusare il terreno: è il loro modo di tenersi aggiornati sui fatti d’attualità. Il terreno è un gigantesco giornale per cani, contenente tutti i tipi di notizie canine dell’ultima ora, che, se sono particolarmente urgenti, proseguono nel terreno successivo.
(Dave Barry)

Dogsportal Redazione

Il portale italiano su cani, sport & società. info@dogsportal.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *