Marco Chiaro: Le finali di Rally Obedience Fisc, una festa! Ecco il programma.

Sabato 8 e domenica 9 dicembre a Vauda Canavese, presso il Centro Cinofilo delle Vauda, si avrà l’epilogo della lunga stagione della Rally-o FISC, che ha avuto inizio il 21 gennaio e, dopo ben 73 gare svoltesi su tutto il territorio nazionale ha decretato i binomi e i club vincitori dei vari campionati interregionali e del campionato Italiano. 

Sabato 8 si svolgerà il Trofeo delle Regioni, competizione fra le squadre rappresentative dei vari campionati interregionali: NordOvest, Lombardia-Emilia Romagna, Triveneto, CentroSud e Lazio-Toscana. Saranno purtroppo assenti i binomi della Sardegna. Ogni squadra presenterà 9 binomi, di cui 3 gareggeranno nella gara di categoria L1B, 3 in L2B e 3 in L3B, e naturalmente vincerà la squadra avrà totalizzato il punteggio più alto, derivato dalla somma delle singole prestazioni. La squadra del NordOvest difenderà in casa il titolo vinto nelle due edizioni precedenti.

Domenica 9 dicembre si svolgeranno le gare individuali per l’assegnazione della Coppa Italia di categoria: nella gara di L1B si assegnerà la Coppa Italia RL1, nella gara di L2B la Coppa Italia RL2 e nella gara di L3B la Coppa Italia RL3.

Si svolgeranno anche le gare per i giovani conduttori Junior che assegneranno le relative Coppe.

Infine si svolgerà la cerimonia per le premiazioni dei binomi e dei club classificatisi ai primi posti del Campionato Italiano. Ricordiamo che Patrizia Bracchi e Muffin si sono aggiudicati il titolo individuale, Veronica Micono e Kelly quello Junior, e Il cane a Norma è diventato il club Campione d’Italia.

Al seguente link potete consultare tutte le classifiche complete.

Questo tradizionale momento finale di stagione non è solo un momento agonistico per l’assegnazione degli ultimi titoli in palio e le premiazioni di quelli già assegnati, ma è soprattutto un gran festa, dove la famiglia intera della rally-o FISC si riunisce, si ritrova a distanza di un anno, per condividere la gioia di praticare una disciplina che antepone all’aspetto agonistico l’amicizia, il divertimento e il rispetto verso i propri compagni cani.

Vi aspettiamo quindi a Vauda per due giorni di assoluto divertimento.

Dogsportal Redazione

Il portale italiano su cani, sport & società. info@dogsportal.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *