Curiosi di sport cinofili? Un progetto accogliente

Il progetto dedicato ai curiosi di sport e cani

Curiosi di sport cinofili è un progetto di Dogsportal.it dedicato a chiunque abbia la curiosità di approfondire tematiche inerenti alle attività insieme al proprio cane.

In Italia, le principali federazioni sportive e l’ Enci propongono tutta una serie di veri e propri sports, dedicati al cane o meglio, dedicati al binomio
( l’insieme di uomo e cane).

Nel blog è possibile trovare centinaia di articoli, molti dei quali, raccontano storia, aneddoti e tecniche di queste attività.

Si parla di agility, di obedience, di rally obedience, di disc dog, dog dance, mantrailing, nose work, canicross, sport acquatici cinofili e di molti e nuovi sport cinofili e di qualsiasi attività che è regolamentata e propone corsi, gare, allenamenti….da Torino a Palermo.

Perchè nasce curiosi di sport cinofili?

Nasce come gruppo facebook, collegato al blog e alla nostra pagina facebook ufficiale che conta ormai più di 10.000 persone che ci seguono e interagiscono in maniera reale e attiva…

Il canale telegram di Dogsportal.it

Un’esigenza: la curiosità

La nostra esigenza, quella che ha portato nel 2017 alla creazione di Dogsportal.it, è quella di poter parlare di sport cinofili, dal punto di vista del curioso.

creare un “ambiente” on- line e off- line, nella quale non vi sia quella fastidiosa sensazione di inadeguatezza e di comunicazione violenta che spesso affligge il web e anche la cinofilia.

Avvicinare le famiglie con il cane

Questi atteggiamenti, indubbiamente allontanano o semplicemente non avvicinano le persone, non tutte le potenziali persone che otterrebbero benefici enormi dal praticare sport cinofili, che non riguardano solo il cane.

Non può essere una nicchia

Benefici per cane e umano

Frequentare un campo cinofilo con il proprio cane è un modo per stare bene è un momento di socialità, non dovrebbe mai diventare solo performance e ansia da prestazione.

Esattamente come negli sport umani, ma facendo maggiore attenzione alla presenza del secondo elemento del binomio: il cane ( che non ha potere di scelta)

Binomi diversi, esigenze differenti

Ci sarà chi vorrà passare un’ora di serenità e pazienza se il cane non sarà cosi motivato, basta che si diverta anche lui…

…e poi ci sarà chi si prepara per un mondiale e sempre nel rispetto assoluto del cane, avrà prestazioni e atteggiamenti diversi.

Entrambi meritevoli di rispetto, lo stesso identico rispetto.

Senza dimenticarsi mai il cane


Senza dimenticare mai, che senza cane, senza attenzione sul cane, senza diffusione della conoscenza del cane…non può esistere nessun sport, definibile come cinofilo.

Curiosi di sport cinofili, una nuova rubrica.

Sono innumerevoli i vostri articoli già presenti su ” Raccontalo a Dogsportal”, ma quello che intendiamo raccontare attraverso questa nuova e fondamentale rubrica è l’importanza di uno sport con il cane, come ha migliorato il vostro rapporto, come ha cambiato le vostre giornate? Come ha contribuito ad arricchire il vostro Tempo?

Una rubrica dove non è il podio e la performance che cerchiamo ma tutto il resto ed è davvero moltissimo.

Scriveteci su info@dogsportal.it e raccontateci la storia del vostro piccolo o grande binomio.

Marketing su Dogsportal.it
Dog waterpark su dogsportal.it
Dogsportal Redazione

Dogsportal Redazione

Il portale italiano su cani, sport & società. info@dogsportal.it

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: