Areacani.it: il motore di ricerca italiano per le aree cani!

Un nuovo progetto utile e interessante, da scaricare e utilizzare!

L’idea AreaCani.it: dove giochiamo oggi?

AreaCani.it è un portale web che si propone come una directory geolocalizzata in costante aggiornamento, con l’obiettivo di permettere a tutti coloro che si muovono con “fido” di trovare in modo rapido e preciso numerose aree gioco per propri amici a quattro zampe, collocate nei luoghi di proprio interesse!

Con AreaCani.it tutti potranno facilmente localizzare il più adatto luogo di svago, in qualsiasi momento, con un semplice clic.

A chi si rivolge questo progetto:

• ai neo proprietari che vogliono far socializzare il proprio cucciolo;


• a chi si sposta spesso con il cane e, dopo due/tre ore di auto, cerca il luogo giusto per una corsetta in sicurezza;


• a chi desidera semplicemente una location di relax all’aria aperta, diversa dai soliti luoghi frequentati abitualmente con il proprio cane.

Il canale telegram di Dogsportal.it

Il numero di aree presenti sul sito aumenta settimanalmente grazie alle informazioni che giungono dai comuni ed alle segnalazioni degli utenti tramite il portale web.

[amazon_link asins=’B0773NJM5X,B06X988BKY,B0028FCY5Y,B000M2UZ56,B000QC2ZPK’ template=’ProductCarousel’ store=’dogsportal-21′ marketplace=’IT’ link_id=’dfc09c85-619a-11e8-84e4-c3c0a4a7a6f2′]

Cosa trovare su AreaCani.it?

AreaCani.it è una directory: un elenco di zone adibite a “parco cani” corredate da informazioni utili per gli utenti.

Per ogni area, se conosciuta, è indicata la presenza di fontane, panchine, alberi ombreggianti, giochi (per cani) e bar.

È indicata inoltre la superficie complessiva dell’area, l’eventuale suddivisione per taglie delle zone recintate e la vicinanza di un parcheggio.

Un ulteriore plus sarà dato dalla personale verifica da parte dello staff di AreaCani.it di determinate aree, che consentirà un più approfondito controllo delle informazioni inserite e il rilascio di un apposito tag che lo certifichi.

AreaCani.it è geolocalizzato: ogni area è indicata con un pin sulla mappa ed è corredata da un indirizzo più che accurato (che comprenda ad esempio un elenco di vie da cui si può accedere all’area stessa).

Sul sito web inoltre è possibile localizzare la propria posizione per vedere sulla mappa le aree cani presenti nelle proprie vicinanze.

Ogni scheda è poi arricchita da:

• un rating – una valutazione tra 1 e 5 espressa dagli utenti, corredata spesso da un commento;


• commenti – si possono leggere i commenti degli utenti e le eventuali risposte di altri visitatori;


• immagini – fotografie dell’area inviate da chi la frequenta abitualmente o l’ha frequentata.

Ma in pratica come si usa?

È tutto molto semplice:

vai sul sito, cerchi la tua zona di interesse o la destinazione del tuo prossimo viaggio e scopri le aree cani presenti sul territorio.

Leggi i commenti degli utenti e guarda le foto dell’area.

Come interagire con AreaCani.it?

Oltre alla mera consultazione delle aree censite, è possibile interagire con AreaCani.it e diventare dei veri e propri reporter delle aree che si frequentano.

Creando un proprio account gratuito è possibile infatti:

• segnalare un’area non censita sul AreaCani.it;


• segnalare dati errati o mancanti di un’area già presente su AreaCani.it;


• dare un giudizio (uno per ogni area) esprimendo un voto compreso tra 1 e 5;


• lasciare un commento abbinato alla propria valutazione;


• rispondere ai commenti degli altri utenti, ad esempio per confermare o correggere;


• caricare immagini o scattare fotografie per mostrare agli utenti lo stato dell’area, l’ingresso e le diverse utilities.

Come è nata l’idea per arrivare a questo progetto?

è un portale nato diversi anni fa, ma, come tutte le idee, ha avuto bisogno di tempo per evolversi, maturare e diventare un sistema articolato in grado di gestire numerosi input e informazioni.

Questa è la nostra storia…

“Fine 2014, domenica pomeriggio, partiamo da Brescia in direzione Mantova per salutare degli amici che hanno preso una femmina di Cane Lupo Cecoslovacco, proveniente dalla stessa cucciolata della nostra Aylin. Ci vediamo all’uscita della tangenziale, saluti calorosi e l’immancabile domanda: dove possiamo recarci per fare giocare in sicurezza le due sorelline?

Ci sarà un area cani qui vicino… certamente, ma dove?

In quattro, con quattro smart-phone, ci mettiamo a cercare ma… nulla da fare, l’impresa si rivela più complicata del previsto, una vera e propria caccia al tesoro!

Dopo diversi minuti di consultazioni e ricerche troviamo finalmente dei riferimenti ad un’area nelle vicinanze, impostiamo i navigatori e, con l’aiuto di qualche passante, riusciamo a trascorrere il nostro piacevole pomeriggio di gioco.

Al rientro, la sera stessa, non pensiamo ad altro che alla difficoltà di trovare, ogni volta che si va in gita fuori porta, un’area recintata e sicura in cui far correre tranquillamente il nostro “peloso”, evitando di infastidire runner, ciclisti e passanti, o di incorrere in spiacevoli sanzioni. Così è nata AreaCani.it: un’idea semplice, ma efficace… alla portata di tutti!


Aiutaci a diffondere i nostri articoli! Condividili

Per segnalazioni, correzioni e collaborazioni scrivici!

COLLABORA:

Che tu sia un esperto istruttore, un veterinario, un giovane educatore, un atleta, un blogger o un semplice appassionato di sport cinofili, puoi scrivere e collaborare per rendere Dogsportal.it un blog di riferimento per tutti.
Attenzione Dogsportal.it è un progetto ricco di passione, può provocare dipendenza.

 

 

Marketing su Dogsportal.it
Dog waterpark su dogsportal.it
Dogsportal Redazione

Dogsportal Redazione

Il portale italiano su cani, sport & società. info@dogsportal.it

Cosa ne pensi?

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: