Piacere, sono una non – esperta di cani. Le cinostorie di Silvia Masoero

Piacere, sono una non-esperta di cani.

No, non proprio “inesperta”, qualcosina tutto sommato la so, piuttosto una non-esperta, nel senso che non sono un’educatrice, né un’addestratrice, né un’istruttrice di discipline sportive, né una veterinaria, né un’etologa, né una nutrizionista, né un’allevatrice, né una negoziante di articoli per animali.

Insomma per farla breve non sono esperta in nulla.

Questo giusto perché non possiate dire che non vi avevo avvisato.

Solo una cosa, se parliamo di cani, mi riesce abbastanza bene: osservare.

Loro, e gli umani che li accompagnano.

 

E in qualche anno di pura e semplice passione cinofila, di cani e persone ne ho osservati un tot…spesso piuttosto interessanti e peculiari.

Il microcosmo dei cinofili e dei loro compagni quattrozampe è un mondo meraviglioso che non finisce mai di stupirmi, nel bene e nel male.

 

E a me piace viverlo, osservarlo e raccontarlo, strappando un sorriso se riesco, per ricordarmi sempre che grande gioia, privilegio e responsabilità sia avere accanto un Cane.

Perciò, se avete voglia di leggere e magari riconoscervi in qualche piccola cinostoria quotidiana, vi aspetto qui, rigorosamente da non-esperta, su Dogsportal.it.


Per segnalazioni, correzioni e collaborazioni scrivici!

COLLABORA:

Che tu sia un esperto istruttore, un veterinario, un giovane educatore, un atleta, un blogger o un semplice appassionato di sport cinofili, puoi scrivere e collaborare per rendere Dogsportal.it un blog di riferimento per tutti.
Attenzione Dogsportal.it è un progetto ricco di passione, può provocare dipendenza.

Silvia Masoero

Silvia Masoero è la fortunata padrona di Bonnie, meticcia di 5 anni che va pazza per i boschi, i merli, il mare e l’agility. Appassionata di cani da trent’anni, si è avvicinata all’agility negli anni ’90 insieme alla sua piccola epagneul breton. Nei primi anni 2000, purtroppo, è stata ibernata e oggi si sta ancora riprendendo dallo shock del risveglio

Avatar

Cosa ne pensi?

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: