Il Disc Dog è una disciplina pericolosa.

Niente di più vero, il gioco praticato con il cane e quei dischi di plastica che tutti chiamano “frisbee” è a tutti gli effetti davvero pericoloso.


Guardatevi bene dal provare

 

Perché una volta fatto il primo lancio entrerete immediatamente all’interno di un mondo che si nutre di passione, emozioni e divertimento.



Un percorso che legherà te ed il tuo quadrupede ad una costante voglia di impegnarsi e migliorarsi, dove nel peggiore dei casi

si trasformerà in un’ossessione

uno stile di vita che vi porterà a percorrere chilometri per mettere in campo 90/120 secondi della vostra essenza.

E’ un’attività che sembra (apparentemente) un semplice gioco che diverte praticanti e spettatori ma che svela la propria natura non appena arriverà il primo catch; quel momento in cui scaglierete il discobolo in aria e prima che questo possa toccare terrà sarà preso fra le fauci del vostro partner di gioco.

La sentirete da dentro, quella piacevole sensazione mista all’adrenalina che per una strana coincidenza vi porterà ad esultare e sentirvi davvero INCREDIBILI.



Il Disc Dog vi regalerà vere gioie se solo avrete la “sfortuna” di provare a dedicargli parte del vostro tempo libero.

 

Sappiate però che non esiste gratificazione se alla base non ci sarà impegno e dedizione.


In men che non si dica questa “pericolosissima” disciplina si sarà impossessata di voi, farà parte del vostro pensiero e delle vostre giornate proprio come una malattia.
Inizierete a parlare un vocabolario nuovo tale che qualsiasi altra persona penserà che siate impazziti (e lo sarete veramente)

“Backhand, Stall, Passing, Back Vault, Thumber Blind ecc”.


Se tutto quanto scritto qua sopra vi sembra pura follia e/o vuoi conoscere il significato di questi termini preparati; da qualche parte c’è un disco che vi sta aspettando per farvi ricredere e capire quelle strane parole.

 

Frisbeescape.com


P.s. se vuoi rimanere una persona dichiarata normale scorda questo articolo e appena senti le parole”Disc” e “Dog” nella stessa frase corri più lontano che puoi.



Nei prossimi articoli troverete approfondimenti su questa FANTASTICA disciplina vissuta e raccontata da chi ormai è “gravemente contagiato”.

QUI SU DOGSPORTAL.IT

Hai domande o tue esperienze da raccontare sul Disc Dog?!
COMMENTA QUESTO ARTICOLO o SCRIVICI!


Un caloroso saluto.
Fabio FE & Birra.


Aiutaci a diffondere i nostri articoli! Condividili

 

Per segnalazioni, correzioni e collaborazioni scrivici!

COLLABORA:

Che tu sia un esperto istruttore, un veterinario, un giovane educatore, un atleta, un blogger o un semplice appassionato di sport cinofili, puoi scrivere e collaborare per rendere Dogsportal.it un blog di riferimento per tutti.
Attenzione Dogsportal.it è un progetto ricco di passione, può provocare dipendenza.

Fabio Fe

Folle per i dischi, grafica vettoriale e per la sua piccola border rossa: Birra. Ho scoperto il Disc Dog per puro caso durante la primavera 2014 quando mi imbattei un signorotto sulla 60ina che lanciava (in maniera veramente pessima) alcuni dischi al proprio cane. Nessuno dei due si preoccupava di come venisse scagliato quel frisbee, loro si divertivano da matti.. di li a breve non avrei più potuto farne a meno. Sono Fabio classe 1990, Discdogger e produttore di articoli sportivi (FrisbeEscape) utili a questa disciplina in cui credo con tutto me stesso. Scriverò storie e aneddoti legati a questo mondo fatto di cani, dischi e dei loro padroni tramite la rubrica : Dischi in fuga! Vi auguro buona lettura e buon divertimento. Rock Your Disc Dog!

Avatar

Cosa ne pensi?

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: