Obedience: finale del primo campionato in Piemonte

Per tutti gli atleti che praticano obedience, per gli appassionati, i cinofili, i curiosi, gli amanti dello sport, siete invitati Domenica 16 giugno 2019 alla finale del  Campionato Obedience CSEN Piemonte. 

Ebbene siamo al rush finale del primo campionato Piemontese dedicato a questa disciplina. E per concludere al meglio questa prima grande esperienza, abbiamo organizzato la gara conclusiva del circuito Piemonte in collaborazione con la regione Valle D’Aosta.

Obedience: finale del primo campionato in Piemonte

L’evento è organizzato dal Centro cinofilo Dogs atWork di Introd in collaborazione con il Centro Cinofilo Little Blue Dog di Casale Monferrato.

Gara di obedience
Foto di Karen Arnold da Pixabay

Obedience immersi nella natura

La gara si terrà in una location meravigliosa presso il Parc Chavonne ad Aosta: campo in erba recintato, ampi parcheggi, ombra, area pic-nic attrezzata, servizio bar, lago per poter far bagnare e nuotare i cani, parco avventura, palco coperto per le premiazioni. Insomma non manca nulla perché sia una bellissima giornata di cinofilia.

Gara nazionale di obedience

Quella che si terrà domenica sarà una gara nazionale i cui punti saranno validi per il conteggio finale e conseguente classifica del campionato regionale Piemonte.

Classifiche del campionato di obedience

Alla fine della giornata verranno stilate le classifiche totali del campionato e premiati i vincitori. In questi giorni verrano pubblicati i parziali nelle pagine dedicate.

Il regolamento

Ricordo che il regolamento CSEN prevede i seguenti riconoscimenti: il Miglior Predebuttante e Debuttante regionale e la Speranza, Promessa e Campione regionali rispettivamente per le classi 1, 2 e 3.

Ci tengo anche a ricordare che la gara del 16 giugno rientra nel trofeo Lombardia-Piemonte “In memory of Kjra 2019” che premierà il miglior predebuttante e debuttante tra le gare di questo circuito.

Insomma una giornata ricca per l’obedience e una splendida occasione per condividere questa passione. E adesso vi aspettiamo tutti domenica 16 al Parc Chavonne per festeggiare insieme.

Alessandra Vacchiero

Responsabile Obedience CSEN Piemonte

Alessandra Vacchiero

Alessandra Vacchiero

Il mio nome è Alessandra Vacchiero, istruttore cinofilo. La passione per il cane è nata con me, insieme a quella per molti altri animali, con cui ho vissuto, lavorato e condiviso la mia vita. Sono entrata in cinofilia nel 2001 attraverso il mondo delle Expo, finché un giorno di febbraio del 2006, mentre osservavo la mia cucciolona di sette mesi giocare con me, mi dissi “questo cane può fare moltissime cose….” E così cominciarono le lezioni in campo, le discipline, gli stage e chi più ne ha più ne metta. Ma tra tutte le esperienze che abbiamo fatto c’è stata un’unica vera grande scintilla che ha segnato tutto il percorso: era nata senza accorgersene la mia immensa passione per l’obedience. E così pratico Obedience da 12 anni, ho preparato e portato tre miei cani fino alla classe più alta. Gare, stage e allenamenti in giro per l’Italia mi hanno dato un bagaglio di conoscenze ed esperienze che oggi vorrei condividere con voi per far conoscere a più persone possibili questa meravigliosa disciplina. “