Correre con il cane contro il cancro insieme a Linfoamici onlus

Linfo Virtual Trail e Dogtrail per Linfoamici

Il 5, 6 o 7 giugno tutti a fare trail running, da soli o con il proprio quattrozampe, per una sfida all’ultima salita e allo stesso tempo raccogliere fondi per Linfoamici Onlus.

Corre forte la solidarietà con l’iniziativa benefica lanciata dall’associazione Cerbero Team per Linfoamici Onlus.

In uno dei giorni dell’evento, 5, 6 o 7 giugno, che sono venerdì, sabato o domenica, chiunque ami correre su percorsi off-road può mettersi in gioco.

Si tratta di una virtual race, per cui ognuno corre per conto proprio sui propri sentieri preferiti.

Le regole sono semplici: bisogna correre per minimo 20 minuti e massimo un’ora, registrare la traccia gps con un sistema di tracciamento (vanno bene app come Strava, orologi gps come Garmin, Polar etc.) e pubblicarla sull’evento facebook della corsa insieme a una propria foto con il pettorale di gara (da stampare direttamente dall’evento) e con gli hashtag #cerberoteam e #linfoamici.

Bisogna inoltre aggiungere la categoria a cui si partecipa (trail o dogtrail).

L’evento, infatti, oltre ai trail runner è aperto anche a chi corre con il cane, con categoria separata.

Questo perché Cerbero Team è un’associazione di canicross e dogtrail e promuove il corretto svolgimento di queste discipline, con le giuste attrezzature.

Il collare è vietato, si prega di utilizzare pettorine ad h o attrezzatura da canicross e di prestare attenzione alla salute del proprio peloso, evitando di correre in ore calde. Nello stilare le classifiche, che saranno divise per uomo e donna e rese pubbliche, si terrà conto di un sistema di punteggio elaborato da Cerbero Team, che prende in considerazione sia la velocità sia il tempo impiegato sia il dislivello effettuato. 20 minuti, infatti, è il tempo minimo di corsa, per ogni minuto in più si assegna un punto (fino a massimo un’ora).

Ad ogni 100 m di dislivello si aggiungono 2 punti e ogni km corso equivale a un punto.

L’iniziativa nasce con lo scopo di fare beneficenza per Linfoamici, un’onlus che aiuta e sostiene i malati di linfoma e le loro famiglie e diffonde l’importanza delle donazioni di midollo osseo e sangue.

Il contributo dei partecipanti è volontario, sul sito di www.linfoamici.it ci sono gli estremi per effettuare un bonifico o pagare tramite Paypal o carte di credito.

“Il cancro non è contagioso ma l’amore sì”, questo è il loro motto, riportato anche sul retro delle divise Cerbero e il pettorale di gara, con il numero 9, ricorda la data di compleanno di Linfoamici, prevista per il 9 giugno. In questo caso… la corsa benefica deve diventare contagiosa!

Dogsportal Redazione

Il portale italiano su cani, sport & società. info@dogsportal.it

Dogsportal Redazione
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: