Tutte le notizie sul cane

Jack il Kelpie soccorritore è salvo, ma trovati altri bocconi letali.

Jack è tornato a casa e il corpo forestale ha individuato i bocconi avvelenati

Jack, il cane soccorritore razza australian kelpie avvelenato qualche giorno fa in Carnia, è definitivamente fuori pericolo ed è rientrato dai suoi cari.

Ora per un mese dovrà fare una cura riabilitativa per recuperare appieno le energie. E’ stato dimesso giovedì pomeriggio dalla clinica veterinaria di San Marco di Veggiano (PD).

I bocconi avvelenati contenevano lumachicida e topicida mescolati assieme.

Oggi invece il suo conduttore ha partecipato, assieme al Corpo forestale regionale e ad un cane per la ricerca antiveleni proveniente dalla provincia di Belluno, alla ricerca sul terreno di altri eventuali bocconi avvelenati. La ricerca ha dato esito positivo, con il ritrovamento di altri bocconi e ora faranno seguito ulteriori indagini del Corpo forestale regionale.In allegato due immagini di Jack al momento delle dimissioni assieme al suo conduttore della stazione di Forni Avoltri.

Jack e il suo conduttore desiderano ringraziare tutti per le.centinaia di messaggi di incoraggiamento e le dimostrazioni di affetto pervenute

La storia di un brutto incidente raccontata anche dalla Rai

Un cane che per tutta la vita si dedica a salvare l’uomo viene avvelenato per mano di un uomo. E’ accaduto a Jack, da 10 anni soccorritore alpino della stazione di Forni Avoltri, 10 anni passati a fiutare le tracce dell’uomo nei boschi, sotto valanghe o macerie come quelle di Amatrice dove anche lì a dato il suo contribuito. L’ultimo salvataggio la settimana scorsa. Ci racconta questa triste storia il suo padrone e amico Daniele Mozzi, istruttore nazionale cinofilo del Soccorso alpino.

🤍

Dogsportal.it è libero grazie a te

Stai leggendo un contenuto gratuito e senza pubblicità invasiva. Produrre informazione cinofila di qualità ha un costo: ci aiuti a restare indipendenti con una piccola donazione?

OraJack  lotta tra la vita e la morte intubato e sedato in un centro veterinario d’eccellenza a Padova. Le indagini sono in corso, forse quel veleno era lì per colpire gli animali selvatici. LA VIDEO-INTERVISTA

Sostieni Dogsportal.it con una donazione

Dogsportal.it è un progetto editoriale totalmente indipendente.

Non ospitiamo pubblicità invasive, pay per click o pop-up. La nostra linea editoriale non è condizionata da sponsor o enti esterni. Se trovi utili i nostri articoli, puoi contribuire con una donazione libera. Anche un piccolo gesto fa la differenza per continuare a garantire contenuti seri e accessibili per tutti.

Grazie per essere parte della community di Dogsportal.it 🙏

Dogsportal Redazione

Il team editoriale di Dogsportal.it, coordinato dall'editore e fondatore Rocco Voto, garantisce informazione cinofila verificata grazie al supporto di giornaliste specializzate come Lorena Quarta e Alessia Colaianni e di esperti come Mirko Barrera, Andrea Comini, giornalista e cinofilo e firme storiche come Davide Cardìa. Dogsportal è un hub di cultura che negli anni ha coinvolto i migliori professionisti italiani del settore, producendo oltre 2.000 articoli e centinaia di dirette tematiche per divulgare il benessere del cane con competenza e passione

Dogsportal Redazione ha 2418 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Dogsportal Redazione

Partecipa e incontra gli esperti!

🎓
Scopri i webinar Dogsportal® Academy