La paragility: uno sport ricco di emozioni!

La paragility: uno sport ricco di emozioni raccontata da Erika Lunardi

Quest’anno si è svolta la prima Finale italiana paragility: a questo evento hanno partecipato numerosi paratleti che da anni si dedicano allagility dog.

La paragility

La paragility: uno sport ricco di emozioni raccontata da Erika Lunardi
La paragility

Un rapporto speciale con il cane

Grazie al rapporto speciale con il loro amico a 4 zampe che quotidianamente li affianca e li supporta nella vita di tutti i giorni, i nostri atleti di paragility hanno deciso di arrivare da tutta Italia e scendere in campo in questa finale tutta dedicata a loro.

L’evento è stato reso speciale anche dalla presenza di Susan Rekveld, paratleta olandese che nel 2002 ha fondato l’evento denominato PAWC – ParAgility World Champion.

Susan Rekveld

Cosa sono i PAWC – ParAgility World Champion?

A Questo Campionato del Mondo partecipano tutti gli anni i paratleti con i loro compagni di vita a 4 zampe, divisi in 7 gruppi (come previsto dal regolamento PAWC).

Susan ha partecipato alla finale con i suoi due labrador come cane bianco e ha supportato i nostri atleti italiani in tutte e due le competizioni previste per la finale.

Al termine della competizione Susan ha premiato coloro che si sono aggiudicati il titolo di Campione Italiano ParAgility FISC 2019.

L’Italia partecipa ogni anno al Campionato del Mondo ParAgility con gli atleti azzurri accompagnati dal Team Coach Emilio Comina e da tutto lo staff che organizza la loro trasferta nelle diverse città d’Europa dove il Campionato PAWC viene organizzato. 

La paragility: uno sport ricco di emozioni raccontata da Erika Lunardi

E’ stata una grande emozione poter assistere a questa finale, la determinazione e la bravura di questi atleti è l’espressione massima di ciò che un cane sa donare al proprietario quando si condivide insieme una passione.

L’agility dog sa creare un’unione speciale tra il cane e il proprio conduttore e questo dimostra come ancora una volta lo sport sappia superare ogni barriera e sappia farsi portavoce uno stile di vita unico che permette di raggiungere grandi risultati, non solo nell’ambito sportivo ma anche nella vita di tutti i giorni!

Dogsportal Redazione

Dogsportal Redazione

Il portale italiano su cani, sport & società. info@dogsportal.it

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: