Notizie e curiosità sul cane

Rapimento in piena luce a Torino: sottratta la cagnolina Scila durante una passeggiata

TORINO – Una serena passeggiata serale si trasforma in un incubo per Matilde e Luca Serra di Torino. Sabato scorso, nel quartiere Borgo Vittoria, la loro cagnolina, Scila, è stata improvvisamente sottratta durante la passeggiata.

Scila, un affettuoso meticcio dal forte richiamo estetico a un Jack Russell e di appena quattro mesi d’età, era stata adottata da un rifugio poche settimane prima. “Era diventata il cuore della nostra casa”, sottolinea Luca, cercando di contenere l’emozione.

L’episodio ha dell’incredibile. Due ragazzi, apparentemente innocui e di età compresa tra i 13 e 14 anni, si sono avvicinati a Matilde chiedendo di poter accarezzare il cane. Con uno stratagemma veloce e ben orchestrato, hanno distratto la signora, sganciato il guinzaglio di Scila e, in un baleno, si sono dati alla fuga con l’animale tra le braccia.

“Matilde era sotto shock”, racconta il marito, Luca. “Appena ha realizzato cosa era accaduto, ha iniziato a urlare, ma era già troppo tardi”.

Il disperato tentativo di cercare la piccola Scila nelle vie limitrofe si è rivelato vano. La coppia non ha perso tempo e ha informato immediatamente le forze dell’ordine e ha anche lanciato un appello sui social media, sperando che la vasta comunità torinese possa offrire qualche indizio sul luogo dove si trova Scila ora. Hanno anche offerto una lauta ricompensa a chi potrebbe fornire informazioni decisive per riportare a casa il loro amato amico a quattro zampe.

La cagnolina è di taglia piccola, di colore beige con distintive striature bianche sulle zampette. Importante sottolineare che Scila è dotata di un microchip regolare, motivo per cui veterinari e autorità locali sono stati allertati.

Sorgono naturalmente domande sulle possibili ragioni dietro un atto tanto audace e crudele. Potrebbe essere stata una semplice bravata di ragazzi, una vendetta o, come ipotizza Luca, un furto su commissione? “Non abbiamo nemici e, per quanto mi riguarda, nessuno nel nostro quartiere ci vuole del male”, afferma Luca. Tuttavia, data la precisione dell’azione, non si può escludere nessuna possibilità.

La ricerca di Scila continua. I residenti in zona sono invitati a restare vigili e a condividere ogni possibile informazione che possa aiutare la famiglia Serra a riabbracciare il loro amato cane.

Per informazioni, contattare i numeri: 3205517796, 3756187073, 328 2381840.

Fonte immagine: La Stampa

Dogsportal Redazione

Il portale italiano su cani, sport & società. info@dogsportal.it

Dogsportal Redazione ha 1514 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Dogsportal Redazione