Una giornata con i nostri amici a 4 zampe sulla neve!!!

a cura di Veronica Morgana Penna

Cronaca di una giornata nelle valli cuneesi tra ciaspole, slitte e fantastici cani

Ci siamo ritrovati alle 10 presso il santuario di Valmala e abbiamo iniziato tutte le attività.
C’è chi ha provato lo skyjoring, chi ha fatto un giro in slitta e chi ha ciaspolato!!!
Per chi provava per la prima volta lo sci di fondo c’è stato a disposizione, tutta la mattina, un maestro che ci ha dato “due dritte” su come poter sciare correttamente, prima senza cane e poi, per qualche temerario, in compagnia del suo peloso!!!

Personalmente ho evitato in quanto a sciare sono una cippa!!!

Ho invece provato lo sleddog e la ciaspolata!!!

Provare la slitta è una sensazione bellissima, immersi completamente nella natura si ha la possibilità di notare il rapporto che si instaura tra i cani e il Musher e si possono distinguere benissimo i ruoli di ogni singolo cane all’interno del branco!!!

È un’esperienza che consiglio a tutti!!!

Sono poi passata a farmi una bella ciaspolata in compagnia dei miei bau e, anche quest’esperienza, è stata piacevolissima!!!
Si cammina nel silenzio della montagna e si può vedere quando Quanto il nostro fedele amico si diverta!!! Sembra una cosa da poco ma devo dire che bisogna avere delle belle gambe allenate!!!! Finito tutti i nostri giri siamo finalmente andati a mangiare!!! Ci hanno fatto assaggiare piatti tipici del posto e, devo dire, che il rapporto qualità prezzo è stato ottimo, anzi, eccellente!!!
È sicuramente un posto dove tornerò presto perché, oltre che essere stati accolti in maniera gentilissima, ho trascorso una giornata come piace a me, amici, cani e tranquillità!!!

Per segnalazioni, correzioni e collaborazioni scrivici!

COLLABORA:

Che tu sia un esperto istruttore, un veterinario, un giovane educatore, un atleta, un blogger o un semplice appassionato di sport cinofili, puoi scrivere e collaborare per rendere Dogsportal.it un blog di riferimento per tutti.
Attenzione Dogsportal.it è un progetto ricco di passione, può provocare dipendenza

Dogsportal Redazione

Il portale italiano su cani, sport & società. info@dogsportal.it

Dogsportal Redazione

Cosa ne pensi?

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: