Educazione del cucciolo a Carmagnola

Educazione del cucciolo a Carmagnola
Educazione del cucciolo a Carmagnola

E’ ormai sempre più diffusa la consapevolezza che un cane cucciolo debba vivere delle fasi fondamentali per poter essere un cane “equilibrato” da adulto.

Educazione del cucciolo a Carmagnola

Anche nelle cittadine di provincia, dove ancora in alcuni casi si vive il cane ” da giardino” o il cane ” da guardia”, sono sempre di più le famiglie a quattro zampe che si affidano a professionisti ed educatori cinofili sia per sapere prima quale sia il cane potenzialmente più adatto al proprio stile di vita ma anche e soprattutto dopo aver preso il proprio cucciolo e quindi dopo essersi impegnati con l’arrivo di un nuovo e importante essere vivente nella propria famiglia.

Il Centro cinofilo educativo di Carmagnola ad esempio propone degli importanti momenti di socializzazione riservati ai cani dai 2 ai 5 mesi dei soci che partecipano o intendono partecipare alle numerose attività ludico – sportivo che quotidianamente si propongono.

Attraverso dei corsi di educazione di base ben strutturati è possibile favore una corretta socializzazione dei cuccioli.

Il cucciolo imparerà ad interagire con i suoi simili, a giocare nel modo corretto e a relazionarsi con persone e ambienti diversi.

Gli umani, con i loro cani, invece impareranno le basi dell’educazione e della comunicazione tra cani ed importantissimo, a manipolare nel modo corretto il proprio cucciolo. Potranno confrontarsi tra loro e togliersi qualsiasi dubbio chiedendo ai nostri istruttori.

Il tutto sempre nel rispetto del cane, dei suoi tempi e del suo benessere psico-fisico.

Requisiti importanti per partecipare ai corsi di educazione di base a Carmagola

Per prendere parte a questi incontri riservati ai soci del centro cinofilo è molto importante che il cucciolo sia dotato di microchip e che sia in regola con i vaccini

Affidarsi ad un professionista è ovviamente un punto fondamentale per evitare situazioni controproducenti.

Perchè è importante educare un cane, da cucciolo ma non solo…

Per educazione si intende quel processo attraverso il quale il cane apprende le regole di comportamento necessarie per convivere con i suoi proprietari. 

Saper gestire il nostro amico a quattro zampe è fondamentale. Un cane educato è un cane a proprio agio in qualsiasi situazione, quindi FELICE. 

Educare un cane ci permette di andare a fare una passeggiata senza essere trascinati, senza sentirlo abbaiare insistentemente verso altri cani o semplicemente andare a bere un caffè e avere il piacere di portarlo con noi senza farci rovinare il momento. 

Questo processo rinforza tantissimo il legame cane-padrone e ricordiamoci sempre che mantenerlo in attività significa regalargli benessere. 

Per questo motivo andiamo a creare binomi affiatati che possono far crescere la loro carriera anche in ambito sportivo. 

Dogsportal Redazione

Il portale italiano su cani, sport & società. info@dogsportal.it

Dogsportal Redazione
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: